sabato, 23, marzo, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » LG KizON: lo smartwatch studiato a difesa dei bambini

LG KizON: lo smartwatch studiato a difesa dei bambini

Arriva anche nel nostro Paese LG KizON, lo smartwatch progettato dal gigante sudcoreano LG per il divertimento ma anche la protezione dei bambini (tra i 4 e gli 8 anni).

LG kizon

I genitori si sentiranno più sicuri e tranquilli facendo indossare questo braccialetto smart ai loro figli perché questo wearable pensato per i più piccoli consente di controllarli attraverso il sistema integrato Wi-Fi e GPS. LG KizON conserva le semplici e basilari funzioni del classico smartwatch come, ad esempio, la chiamata e la localizzazione da remoto. Se i vostri bambini hanno già preso di mira l’LG G Watch R o Samsung Gear S che avete al polso, potrete farli contenti con questo indossabile e farvi contenti con la maggiore tranquillità che LG KizON offre a tutti i genitori. Con LG KizON al polso dei vostri figli, potrete monitorarli quando si trovano fuori casa o in gita scolastica o mentre giocano con i loro amici in cortile sfruttando, come già detto, il sistema GPS, GSM e la connessione alla rete Wi-Fi.

Installando sul vostro smartphone l’App dedicata, potrete localizzare i vostri bambini in tempo reale monitorandoli appunto attraverso il vostro telefono smart. Il telefono dovrà necessariamente avere installato il sistema operativo Android 4.1 o versioni successive. L’indossabile LG KizON presenta la funzione One Step Direct Call: attraverso un numero pre-impostato gestito dall’App dedicata, i vostri bambini potranno mettersi in contatto con voi in ogni momento. Non dovranno far altro che premere un tasto sullo smartwatch per avviare la chiamata. I numeri (10 al massimo) a cui i vostri bambini potranno chiamare sono pre-impostati per evitare eventuali contatti con sconosciuti.


LG KizON localizza la posizione del bambino con una precisione di 50 metri indoor e 170 metri all’esterno.

LG kizon

Se, invece, sarà il genitore a chiamare e il figlio non risponderà entro 10 secondi, si aprirà automaticamente l’audio per poter ascoltare quello che succede tramite microfono incorporato. La batteria di cui è dotato LG KizON ha un’autonomia di 36 ore: quando arriva al 20% emette una notifica vocale e, in più, invia un avviso ai genitori tramite sms. E’ anche resistente all’acqua, perfetto per le vacanze al mare, ed è disponibile nelle colorazioni classiche blu e rosa. E’ disponibile per l’acquisto entro la fine di giugno al prezzo di in tutti gli Uffici Postali d’Italia con offerta associata di PosteMobile.

Il prezzo non è ancora stato reso noto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 35-40 euro ma attendiamo l’offerta ufficiale di PosteMobile.

LG KizON: caratteristiche tecniche

  • Dimensioni:7 x 55.2 x 13.9 mm
  • Peso:87 grammi
  • Memoria RAM: 64 MB.
  • Memoria ROM: 128 MB
  • Batteria da 400mAh
  • Rete:2G GSM (900 Mhz/1800 Mhz)
  • Servizi di localizzazione A-GPS, WPS (Wi-Fi Positioning System).

Loading...

Guarda anche

ION Belt: la nuova cintura che funziona come un caricabatterie (video)

Il costante problema dell’autonomia per i dispositivi mobile spinge le aziende tech ad inventarsene una …

shirt smart TruPosture

Mal di schiena: la t-shirt smart TruPosture può combatterlo

Il mal di schiena, quando è causato da una postura sbagliata, da oggi può essere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *