venerdì, 20, settembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » WhatsApp: come salvare la foto profilo dei contatti

WhatsApp: come salvare la foto profilo dei contatti

La foto profilo degli amici è utile per poter migliorare la propria Rubrica, vi sveliamo come salvarla direttamente da WhatsApp.

whatsapp

Chiunque vanti un profilo WhatsApp sa bene che la foto profilo scelta da se stessi, oltre che soprattutto dagli amici, non è la medesima impostata sulla Rubrica ciò a causa dell’indipendenza che il servizio di messaggistica istantanea vanta nei confronti dei vari profili, anche social, che ogni contatto può vantare. A prescindere dalle utilità, che variano in base alle necessità di ognuno, potrebbe tornare utile sapere come salvare la foto profilo dei contatti di WhatsApp, magari usandola per salvare i contatti sul device.


Il primo passo da compiere è quello di aprire una conversazione con l’utente desiderato, successivamente dovrete cliccare sull’opzione relativa al menù impostazioni presente al suo interno per poter accedere, tra le tante voci, alla sezione denominata “Mostra Contatto“. La scheda susseguente svelerà tutti i dettagli sul contatto, come frase di stato, ultima connessione, conversazioni di gruppo condivise e soprattutto la foto profilo caricata che potrete ingrandire con un semplicissimo clic su di essa visionandola nel dettaglio senza alcuna miniatura. Salvare la foto profilo a questo punto rappresenta quanto di più semplice è possibile, senza ricorrere a soluzioni alternative oppure applicazioni da integrare, ricorrendo esclusivamente ai servizi forniti da Android.

Cliccate sull’icona “Condividi” e tra i servizi disponibili opzionate “Salva in Galleria“, potrete eventualmente caricare la foto su photo editor secondari dove modificare l’immagine prima di salvarla, la scelta spetta esclusivamente alle vostre necessità in ogni caso vi ritroverete la foto del contatto WhatsApp salvata ed accessibile direttamente all’interno della Galleria nativa del vostro dispositivo.


Loading...

Guarda anche

Whatsapp messaggi automatici

Whatsapp attiva i messaggi in sequenza

Whatsapp segue a ruota Telegram copiando mese dopo mese tutte le innovazioni della piattaforma meno …

Whatsapp supporto

Wahtsapp abbandona alcuni dispositivi

Con il passare del tempo, Whatsapp scarica i dispositivi del passato. Basta pensare che, fino …

Un commento

  1. non riesco asalvare la foto profilo di un contatto whatsapp.quando clicco salva immagine mi dice impossibile salvare questo media (iphone 4 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *