sabato, 4, Dicembre, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Editoriali » Arriva Astro, il primo robot di Amazon

Arriva Astro, il primo robot di Amazon

“Astro”, è il primo robot da compagnia di Amazon, studiato per introdurre gli assistenti robotici nelle case delle persone.

Intorno ad Astro ci sono già diversi rumor che lo descriverebbero come un disastro, capace di tirarsi giù per le scale e di perseguitare i padroni di casa non riconoscendoli.

Fatto sta che, il nuovo robottino di Amazon è altro circa 60 CM e al posto del volto ha uno schermo LCD capace di fare diverse emozioni stilizzate.

Funzionerà grazie alla tecnologia intelligente Alexa, e avrà un prezzo molto importante, 999,99 dollari in sconto che arriveranno a 1.449,99 dollari dopo il lancio.

Astro puà fare diverse cose.

Possiamo lasciarlo a pattugliare la casa, segnalando eventuali anomalie, può portare una bevanda al suo proprietario ma anche seguirlo diventando uno schermo mobile per le videochiamate.

Non si tratta di un giocattolo, basti pensare al suo prezzo, ma di un vero e proprio robot assistente, come quelli che vedremo sempre di più nel futuro.


Grazie a un braccio periscopico, Astro può gestire interruttori e prendere oggetti. La sicurezza dei suoi movimenti è gestita da una serie di telecamere.

Si tratta quindi a tutti gli effetti del primo robot assistente per l’uso domestico, venduto a privati.

Viene da chiedersi come evolverà questo mercato, che sembra spingerci sempre di più verso quanto immaginati dalla fantascienza.

Nonostante i dubbi sul suo funzionamento, Astro ha un prezzo piuttosto contenuto se pensiamo che è un robt intelligente. Proprio questo elemento fa ipotizzare una presenza sempre più massiccia di questi prodotti nei prossimi mesi.

Astro integrerà Alexa e potrà sfruttare elementi sempre più complessi, che si aggiorneranno anche con la crescita della AI.

Certo, siamo di fronte a un primo prodotto, ma è molto probabile che ricorderemo Astro quando inizieranno ad uscire innumerevoli nuovi robot da casa, dire che il futuro è già qua è ormai scontato.


Guarda anche

Social di Amazon audio

Che cos’è Project Mic, il nuovo piano di Amazon

Amazon sembra avere in cantiere un nuovo progetto, che riguarderà questa volta il settore audio. …

Amazon, arrivano le rate

Amazon continua a crescere aprendo anche alle rate. La funzionalità ancora in fase di test …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *