sabato, 4, Dicembre, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Che cos’è Project Mic, il nuovo piano di Amazon

Che cos’è Project Mic, il nuovo piano di Amazon

Amazon sembra avere in cantiere un nuovo progetto, che riguarderà questa volta il settore audio.

Secondo i documenti pubblicati dalla rivista The Verge, il nuovo prodotto della compagnia sarà un’applicazione multipiattaforma che prende il nome di “Project Mic“.

La compagnia vorrebbe unire diverse realtà audio già gestite da Amazon, tra le quali Audible, l’assistente Alexa, il catalogo di Amazon Music e Twitch, all’interno di un solo servizio, che potrebbe sfruttare caratteristiche simili a quelle di una radio.

Secondo quanto riportato, la compagnia avrebbe in mente di rendere sempre più social i soli audio, proprio come accaduto con i podcast che hanno ottenuto un enorme successo in un’epoca dove regnano le immagini.

Proprio questo aspetto, potrebbe essere una carta vincente per il futuro, anche a causa della quantità di tempo che passiamo sugli schermi, che potrebbe essere interrotta con formati audio.


Quella di Amazon potrebbe diventare una sorta di radio social, accessibile a tutti e capace di sfruttare le sue diverse realtà interne.

L’idea dovrebbe aprire anche a realtà social con chat di gruppo, sulla falsa riga di Clobhouse.

Nella pratica potremmo trovarci con un nuovo formato di contenuto, nuovo e di conseguenza molto interessante e appetibile.

Il forma audio aprirebbe infatti la strada a tante sfaccettature in grado di sfruttare al massimo le potenzialità della rete, che ha trascurato l’elemento radiofonico negli ultimi tempi.

Dopo le prime webradio infatti, la concentrazione è andata tutta sui contenuti visivi.

La nuova scommessa di Amazon sfida direttamente aziende come Spotify, oltre agli stessi social, che proprio in questo periodo hanno tentato di trasformare l’idea di Clobhouse in qualcosa di integrato all’interno delle loro piattaforme.

Mossa che abbiamo visto fare anche da Twitter. Tra le sfide principali per il progetto di Amazon ci sarebbe Discord, realtà auto e chat che sta prendendo sempre più piede anche al di fuori del settore gaming.


Guarda anche

Robot di Amazon

Arriva Astro, il primo robot di Amazon

“Astro”, è il primo robot da compagnia di Amazon, studiato per introdurre gli assistenti robotici …

Occhiali Facebook

Facebook ha presentato i suoi Ray-Ban Stories. L’occhiale social con qualche dubbio sulla privacy

Facebook e Ray-Ban si preparano a lanciare i loro Ray-Ban Stories, gli occhiali smart di Facebook dedicati ai social più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *