sabato, 11, Luglio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android

Android

Whatsapp non sarà più supportato da alcuni device

WhatsApp, si prepara ad abbandonare alcuni dispositivi che non saranno più supportati della app della compagnia, divenuta ormai uno strumento fondamentale per ogni smartphone. A partire da oggi, lunedì 6 luglio 2020 diversi smartphone Android e dispositivi iOS non saranno quindi più supportati dalla piattaforma. Per questi utenti, la soluzione sarà il cambio del telefono, o l’utilizzo di firmware amatoriali, …

Continua a leggere »

Android 11: beta disponibile per alcuni device

Google ha finalmente lanciato la prima beta ufficiale di Android 11, l’ultima versione del sistema operativo. Fino ad adesso, la beta era disponibile solo su Google Pixel; oggi Android 11 Beta 1 sta arrivando invece su diversi device di ultima generazione. Si tratta di un’occasione per utilizzare una versione Beta del sistema operativo di Google che verrà distribuito in forma ufficiale …

Continua a leggere »

Huawei lancia l’aggiornamento per la sua interfaccia, ecco gli smartphone interessati

Huawei si trova a gestire il blocco in USA che sa creando non pochi problemi alla compagnia. Tra gli strumenti più interessanti che continuano a convincere gli utenti a scegliere questa compagnie c’è l’interfaccia EMUI, basata su Android, e aggiornata regolarmente tanto da essere diventato uno dei punti di forza dell’universo Huaweie. EMUI, arriva alla sua nuova versione, la 10.1, che si …

Continua a leggere »

EMUI 10 e 11, ecco la lista dei dispositivi Huawei

Huawei, nonostante le problematiche con Android e con il Google Play Store, oltre al ban della compagnia per chi lavora nella sicurezza USA, sembra più informa che mai, tanto da spingere sempre di più la sua particolare interfaccia EMUI che sarà supportata da sempre più device della compagnia e che potrebbe essere parte del processo che porterà la società ad …

Continua a leggere »

Gli spyware sono tornati sul Google Play Store

Tornano i problemi sul Google Play Store. A quanto pare infatti, dopo la rimozione di diverse app che contenevano software in grado di spiare gli utenti, queste ultime sono tornate. Ancora una volta, Google mostra la sua debolezza nell’impedire la diffusione di app che contengono virus, malware e altri strumenti utilizzati per controllare gli utenti e rubare password importanti e dati …

Continua a leggere »

Android 11: arriva la beta!

Per gli amanti del robottino di Google, ecco che arriva la prima beta di Android 11. Una notizia che farà fare i salti di gioia a chi attendeva novità sulla nuova versione del sistema operativo più diffuso del mondo. A quanto pare, la beta sarà lanciata nel corso di una diretta streaming, accompagnata da un evento altrettanto importante.Google passa allo streaming e prepara per il …

Continua a leggere »

Xiaomi usa delle backdoor? Accuse alla compagnia di smartphone

Xiaomi, tra le più importanti aziende che producono smartphone Android, è stata accusata di aver sfruttato backdoor per condividere i dati degli utenti. Si tratta di accuse da verificare, che potrebbero non essere veritiere, accuse comunque molto pesanti che colpiscono duramente l’immagine della compagnia.Secondo quanto riportato da Forbes, sarebbe stato l’esperto di cybersecurity Gabi Cirlig ad aver scoperto alcuni comportamenti sospetti che avvenivano dei …

Continua a leggere »

Windows 10 su Xiaomi Mi 6?

Xiaomi Mi 6, è stato uno dei migliori smartphone della compagnia cinese, ormai non più supportato. Un device che, a quanto pare ha ancora però molto da dire. A quanto pare infatti, lo smartphone Xiaomi, permette di eseguire correttamente Windows 10. Proprio così, una notizia che sembra incredibile ma che è stata confermata da un team di esperti, a lavoro …

Continua a leggere »