giovedì, 24, ottobre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android

Android

Netflix stringe la cinghia e chiude alla condivisione account

In vista dello scontro diretto con Apple e Disney, Netflix sembra alla ricerca di tutto il denaro possibile, tanto da aver iniziato una campagna per fermare il fenomeno della condivisione illegale degli account. Secondo le ultime notizie, Greg Peters, Chief Product Officer di Netflix, ha parlato in modo chiaro dell’intenzione della società di fermare i furbetti che condividono gli account …

Continua a leggere »

Whatsapp introduce la blacklist

Whatsapp, dopo una lunga sperimentazione in beta, introduce finalmente la blacklist dei gruppi. Molto presto, sarà possibile impedire alle persone di invitarci nei gruppi, o meglio, di inserirci senza il nostro permesso all’interno di un gruppo Whatsapp. La blacklist è una novità molto importante e un passo in avanti nella scarsa privacy offerta dalla piattaforma. I gruppi infatti, sono spesso …

Continua a leggere »

Whatsapp, chat chiuse per i vecchi smartphone?

A quanto pare, molto presto alcuni utenti dovranno dire addio alle chat di Whatsapp. Proprio così, la piattaforma, che vanta un miliardo e mezzo di utenti si prepara a fare un forte tagli di pubblico basandosi sulla versione della app. A partire dal mese di gennaio 2020, numerosi utenti si troveranno tagliati fuori da Whatsapp e praticamente costretti ad acquistare un …

Continua a leggere »

Google Stadia disponibile dal 19 novembre, ecco i dettagli

Google Stadia, nella sua versione a pagamento, uscirà il 19 novembre anche in Italia. Al costo di 120 euro, sarà possibile acquistare Pad, Chromecaste  abbonamento ai titoli inclusi. In verità, la vera Stadia che aspettiamo è quella gratuita, che potrebbe permettere senza spendere un solo euro (a patto di possedere un controller XboxOne , PS4 o Stadia), di giocare ai …

Continua a leggere »

Project XCloud sbarca su Android

Project XCloud sbarca su Android con una versione di prova. Microsoft punta a lanciare il suo servizio di cloud gaming disponibile per diverse piattaforma, un realtà che potrebbe a dir poco annientare Google Stadia. I primi test infatti, parlano di un servizio migliore e molto più rapido di quello di Stadia. Interessante però come la fase di test passi proprio …

Continua a leggere »

Google Maps introduce la modalità incognito

Se andate a vedere la vostra cronologia Maps, potreste scoprire come i vostri viaggi e spostamenti siano stati tracciati per anni, magari senza saperlo e senza avere mai attivato la funzione di cronologia, che si attiva in automatico e va disattivata personalmente. Ecco che, dopo anni di servizio, Google ha deciso di mettere a disposizione una funzionalità di navigazione in …

Continua a leggere »

Google nel mirino dell’antitrust USA

L’Autorità Antitrust USA torna a indagare Google, per stabili se, il protocollo Internet DNS-over-HTTPS (DoH) a partire dalla versione 78, alteri in qualche modo la libera concorrenza. L’egemonia, involontaria, di Google crea non pochi problemi sotto il punto di vista della libertà e della concorrenza. Google ha infatti la possibilità di far passare soltanto ciò che vuole dai motori di ricerca e …

Continua a leggere »

Whatsapp si prepara ad abbandonare diversi smartphone

Come accade ogni anno, mandata dopo mandata, Whatsapp si prepara ad abbandonare una serie di dispositivi obsoleti. Un brutta notizia per tutti coloro che non cambiano smartphone da anni e che si ritroveranno molto presto senza una versione aggiornata della piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Tra i dispositivi che non ricevernno più aggioramenti, restando di conseguenza taliati fuori …

Continua a leggere »