venerdì, 17, Gennaio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News

News

Netflix potrebbe lanciare un abbonamento low cost

Netflix potrebbe lanciare un nuovo servizio low cost anche sui mercati europei. In India, la società, ha lanciato una promozione che prevede un abbonamento a basso costo al prezzo di  2,99 Dollari al mese. L’abbonamento, permette di accedere ai contenuti Netflix solo in versione portatile, con dispendio di banda minore per l’azienda e diventando un’occasione per tutti coloro che puntano …

Continua a leggere »

123456 continua ad essere la peggiore password anche nel 2019

Nell’era degli hacking continui e del più grande rischio sicurezza mai visto prima dovuto alla digitalizzazione della vita quotidiana, alcuni intrepidi non demordono e scelgono la password più debole mai esistita. Ed ecco che, anche nel 2019, ‘123456’ è la password peggiore in assoluto e riesce a mantenere il primato. Non mancano nella classifica Admin, Iloveyou e altre password degli …

Continua a leggere »

3,6 miliardi di persone non hanno accesso a internet

Secondo le ultime stime 3,6 miliardi di persone non hanno accesso a internet a prezzi sostenibili. L’80% della popolazione dei paesi in via di sviluppo è ancora scollegato. Un divario digitale che che nasce anche dalle infrastrutture oltre che dalle competenze. Il capo dell’Onu ha spiegato come il divario digitale continui ad aumentare. Solo il 2% delle donne in America …

Continua a leggere »

Conversazioni Whatsapp spiate, Facebook fa causa ma Whatsapp non è sicuro

Facebook ha fatto causa ad una società di cybersicurezza israeliana Nso Group. L’accusa è quella di aver aiutato il governo israeliano a spiare le conversazioni di WhatsApp negli smartphone di 1.400 persone. tra gli utenti spiati troviamo diplomatici, giornalisti, dissidenti e funzionari governativi. La causa di Facebook è una specie di ammissione da parte della piattaforma che ammette indirettamente di …

Continua a leggere »

La BBC si sposta nel dark web

La Bbc si sposta nel dark web. Per evitare il rischio di censura, BBC, ha deciso di creare una pagina nel così detto deep web accessibile solo con i protocolli di TOR e spesso utilizzato per illeciti. L’obiettivo di BBC è quello di rendere disponibile la sua informazione anche in paesi che applicano censure come la Cina, l’Iran e il Vietnam. …

Continua a leggere »

Polizia Postale: grave pericolo per i Deep Fake

Secondo la Polizia Postale, il deep fake è molto pericoloso e si presta a crimini gravissimi. Il deep fake, tecnica che permette di caricare il volto di una persona su un altro corpo, “può essere usato per tanti scopi criminali gravissimi, nel mondo politico ma anche finanziario”, a parlare è Nunzia Ciardi, direttrice del Servizio Polizia postale e delle comunicazioni. …

Continua a leggere »

Fortnite si prepara ad Halloween

Il periodo di Halloween è ormai una tradizione per Fortnite, app campione di incassi che si prepara a festeggiare la festa più spaventosa dell’anno con tante novità che riguardano sia la modalità battaglia reale che Fortnite Salva il Mondo. Ecco che Salva il mondo si prepara a ricevere l’aggiornamento 11.10 di Fortnite Capitolo 2. “La Super Luna Rosso Sangue sta sorgendo e …

Continua a leggere »

Dinsey Plus pronta al lancio, ecco le prime serie

Disney Plus darà del filo da torcere a Netflix. Le proprietà intelletuali della compagnia, permettono infatti al nuovo servizio di streaming Disney, di sfruttare personaggi Marvel, Simpson, universo Star Wars assieme a una serie di produzioni originali della compagnia. Ecco che Disney Plus si prepara a sbarcare con un gran numero di serie originali che faranno la gioia degli appassionati: …

Continua a leggere »