venerdì, 21, Febbraio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News

News

Wikipedia migliora gli articoli grazie all’IA

Wikipedia, ha sviluppato un sistema di intelligenza artificiale per aggiornare le voci dell’enciclopedia virtuale riscrivendo le frasi nel pieno rispetto dello stile e della grammatica umane. Si tratta di uno strumento fantascientifico, progettato al Massachusetts Institute of Technology (Mit) che permetterà di risolvere il lavoro di revisione online svolto dagli utenti della piattaforma. L’IA, potrebbe anche essere utilizzata per creare …

Continua a leggere »

Un’emoji speciale per il Safer Internet Day

In occasione del Safer Internet Day, è stata realizzata una emohi speciale collegata agli hashtag #SaferInternetDay e #SID2020 e disponibile in 18 lingue. Si tratta di una particolare iniziativa di Twitter, piattaforma social dallo stile unico, che si unisce all’evento dedicato alla privacy e a un internet migliore. “Nel corso degli ultimi 12 mesi – commenta la compagnia – Twitter …

Continua a leggere »

Twitter: gli hacker puntano ai numeri di telefono

Con un 2019 all’insegna del cybercrimine, il 2020 inizia avvero male e troviamo Twitter alle prese con un’ampia rete di account falsi, utilizzati da hacker, probabilmente finanziati da stati, con l’obiettivo di accedere ai numeri di telefono degli utenti della piattaforma. Lo rende noto la stessa azienda, spiegando anche di essere intervenuta “immediatamente”. Come riporta Twitter: “ci siamo resi conto …

Continua a leggere »

Netflix potrebbe lanciare un abbonamento low cost

Netflix potrebbe lanciare un nuovo servizio low cost anche sui mercati europei. In India, la società, ha lanciato una promozione che prevede un abbonamento a basso costo al prezzo di  2,99 Dollari al mese. L’abbonamento, permette di accedere ai contenuti Netflix solo in versione portatile, con dispendio di banda minore per l’azienda e diventando un’occasione per tutti coloro che puntano …

Continua a leggere »

123456 continua ad essere la peggiore password anche nel 2019

Nell’era degli hacking continui e del più grande rischio sicurezza mai visto prima dovuto alla digitalizzazione della vita quotidiana, alcuni intrepidi non demordono e scelgono la password più debole mai esistita. Ed ecco che, anche nel 2019, ‘123456’ è la password peggiore in assoluto e riesce a mantenere il primato. Non mancano nella classifica Admin, Iloveyou e altre password degli …

Continua a leggere »

3,6 miliardi di persone non hanno accesso a internet

Secondo le ultime stime 3,6 miliardi di persone non hanno accesso a internet a prezzi sostenibili. L’80% della popolazione dei paesi in via di sviluppo è ancora scollegato. Un divario digitale che che nasce anche dalle infrastrutture oltre che dalle competenze. Il capo dell’Onu ha spiegato come il divario digitale continui ad aumentare. Solo il 2% delle donne in America …

Continua a leggere »

Conversazioni Whatsapp spiate, Facebook fa causa ma Whatsapp non è sicuro

Facebook ha fatto causa ad una società di cybersicurezza israeliana Nso Group. L’accusa è quella di aver aiutato il governo israeliano a spiare le conversazioni di WhatsApp negli smartphone di 1.400 persone. tra gli utenti spiati troviamo diplomatici, giornalisti, dissidenti e funzionari governativi. La causa di Facebook è una specie di ammissione da parte della piattaforma che ammette indirettamente di …

Continua a leggere »

La BBC si sposta nel dark web

La Bbc si sposta nel dark web. Per evitare il rischio di censura, BBC, ha deciso di creare una pagina nel così detto deep web accessibile solo con i protocolli di TOR e spesso utilizzato per illeciti. L’obiettivo di BBC è quello di rendere disponibile la sua informazione anche in paesi che applicano censure come la Cina, l’Iran e il Vietnam. …

Continua a leggere »