venerdì, 13, dicembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google

Google

Gmail novità per la versione PC

Google ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità di Gmail. Nel particolare, si parla della versione PC desktop di Gmail che si aggiorna con nuove possibilità. Grazie all’aggiornamento, che avviene direttamente dal lato server e non necessita alcun tipo di azione da parte degli utenti, sarà presto possibile allegare le email inviando un messaggio di posta elettronica. Le mail diventano così un vero e proprio allegato, …

Continua a leggere »

Novità per Google News

Google News, che nell’ultimo periodo sembra avere dei gravi problemi, tanto da rendere difficile reperire nuove notizie e risultare poco aggiornato, arriva una nuova funzionalità che personalizzerà l’interazione tra utente e feed delle notizie. La nuova funzione si chiama Le Tue Notizie (Your News Update) e permetterà di personalizzare il feed delle notizie, basandosi su algoritmi e gestendo le notizie che potrebbero essere di …

Continua a leggere »

Android nel mirino dell’antitrust USA

48 procuratori statunitensi stanno indagando su eventuali violazioni di posizione dominante da parte di Google. Questa volta è il turno di Android, l’Os mobile di BigG. Come riporta la Bbc, le procure vogliono capire a fondo se Google  “domina tutti gli aspetti riguardanti la pubblicità e la ricerca sul web”, come sostenuto in precedenza da Ken Paxton, il procuratore generale …

Continua a leggere »

Google Home ha un problema chiamato Alexa

Gli smartspeaker stanno diventando un trend di mercato con un aumento che mostra un +44% e un totale di 28,6 milioni di unità spedite tra Amazon, Alibaba, Baidu, Google, Xiaomi. A quanto pare però, Google Home ha un grosso problema: Amazon Alexa. Lo speaker di casa Android infatti vende pochissimo rispetto alla rivale Amazon che stacca tutti, conquistanto il 36,6% del …

Continua a leggere »

Arriva BERT, ecco come cambia la SEO

Google ha annunciato l’introduzione di BERT, un nuovo algoritmo che modifica il funzionamento del motore di ricerca. Grazie a BERT, Google potrà capire in modo più chiaro diverse sfumature del linguaggio, fornendo risultati più chiari e lavorando in modo più sicuro. Sembrano finiti, forse, i tempi della SEO meccanica basata sulle parole chiave, inserite, molto spesso, in modo negativo per …

Continua a leggere »

Google Stadia disponibile dal 19 novembre, ecco i dettagli

Google Stadia, nella sua versione a pagamento, uscirà il 19 novembre anche in Italia. Al costo di 120 euro, sarà possibile acquistare Pad, Chromecaste  abbonamento ai titoli inclusi. In verità, la vera Stadia che aspettiamo è quella gratuita, che potrebbe permettere senza spendere un solo euro (a patto di possedere un controller XboxOne , PS4 o Stadia), di giocare ai …

Continua a leggere »