mercoledì, 11, dicembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Novità per Google News

Novità per Google News

Google News, che nell’ultimo periodo sembra avere dei gravi problemi, tanto da rendere difficile reperire nuove notizie e risultare poco aggiornato, arriva una nuova funzionalità che personalizzerà l’interazione tra utente e feed delle notizie.

La nuova funzione si chiama Le Tue Notizie (Your News Update) e permetterà di personalizzare il feed delle notizie, basandosi su algoritmi e gestendo le notizie che potrebbero essere di nostro interesse.

Un’idea che lascia perplessi e che potrebbe portare alla polarizzazione delle opinioni e a una visione basata esclusivamente su ciò che ci interessa e che seguiamo da sempre, senza la possibilità di leggere notizie differenti, e magari scoprire qualcosa di nuovo.

La nuova funzionalità supporterà naturalmente Google Assistant che potrà leggerci le notizie che gli chiediamo.

Una novità che sembra ridurre ancora di più il valore di Google News, divenuto, specialmente negli ultimi mesi, un aggregatore malfunzionante.


Basta dare una rapida occhiata al feed attuale per rendersi conto di come i sistemi Google abbiano evidenti problemi, con news che non vengono aggiornate e scarsità di contenuti.

La situazione potrebbe essere legata alla normativa sul coywritgh europea; tutto quello che sappiamo è che Google News sembra diventare giorno per giorno uno strumento poco utile e una fonte di notizie inferiore a una qualsiasi pagina di giornale.

Le informazioni, un tempo numerose su Google News si sono ridotte drasticamente, soprattutto al di fuori della home, tanto da far pensare a problematiche dell’algoritmo o, addirittura a una incapacità dei crawler di cogliere le news.

La situazione è poco chiara, il calo qualitativo dei servizi di Google è però evidente.

Staremo a vedere se questa novità sarà gradita agli utenti, o se si limiterà a dare notizie datate e informazioni poco utili come quelle che la piattaforma sembra aver scelto di collezionare negli ultimi mesi.

La cosa migliore che potrebbe succedere a Google News, è quella di tornare alla sua versione precedente.


Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *