martedì, 2, Marzo, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Editoriali

Editoriali

Vodafone lancia neo, lo smartwatch realizzato con Disney

Vodafone smartwatch Disney Neo

Vodafone lancia Neo, lo smartwatch realizzato assieme a Disney che vanta una collaborazione con serie come Starwars ed Avengers. Vodafone e Disney hanno unito la loro esperienza per realizzare un device per bambini, ma che piace anche agli adulti. Si tratta di un prodotto che permette ai genitori di restare in contatto con i figli, con massimo controllo dei contenuti …

Continua a leggere »

Nuova multa per Facebook

Ennesima multa per Facebook che riceve ben 7 milioni di euro da pagare per aver gestito in modo scorretto i dati degli utenti. L’azienda di Zuckerberg torna a farsi notare per la scarsa attenzione e le pratiche scorrette nella gestione dei dati dei propri utenti; utilizzati a quanto pare al di fuori delle regole. La multa arriva dall’antitrust dopo che …

Continua a leggere »

Funzioni non disponibili su Facebook e Instagram: cosa significa?

Uno strano messaggio sta comparendo sui profili Facebook e Instagram degli utenti europei. A quanto pare il messaggio riporta: “Alcune funzioni non sono disponibili”. La spiegazione è però poco chiara: “Il motivo è che dobbiamo rispettare le nuove regole relative ai servizi di messaggistica in Europa”. Il messaggio si conclude con Facebook che spiega di essere a lavoro per ripristinare …

Continua a leggere »

Problemi Google: possibile attacco hacker? Cosa succede?

Nella giornata di oggi Google ha visto una serie di disservizi senza precedenti con problemi di accesso a tutte le sue piattaforme. Per alcune ore e per moltissimi utenti, la piattaforma e i suoi servizi sono risultati inagibili, con down diffusi e problemi di utilizzo. Youbube, Gmail, lo stesso motore di ricerca, ma anche Maps e tutta l’offerta Google è …

Continua a leggere »

Il cloud è il nuovo bersaglio degli hacker, e questo potrebbe essere un grande problema

Nell’era del telelavoro e della digitalizzazione totale, cresce anche il cybercrimine che punta sempre di più a guadagnare ottenendo informazioni e dati. Nel mirino degli hacker sembrano finiti i servizi cloud, spesso poco protetti anche dei colossi del web, e facili bersagli dai, con attacchi mirati, il cybercrimine riesce ad ottenere preziosi dati e informazioni che vengono vendute in rete. …

Continua a leggere »

Compie 20 anni il leggendario virus ILoveYou

Compie 20 anni ‘Iloveyou’, il leggendario virus informatico che arrivava attraverso una falsa lettera d’amore. Un amore scottante, dal momento che, una volta aperta la mail, ci trovavamo col computer infettato che, a sua volta, inviava la mail ai nostri contatti. Non si tratta del primo virus di massa, ma di uno dei più famosi della storia, proprio per il …

Continua a leggere »

Ecco come Facebook spia gli utenti

Facebook avrebbe trovato una nuova strategia per spiare gli utenti senza violare particolari regole e in modo più semplice rispetto all’utilizzo di microfoni smartphone e altri elementi. Ne parla Gennie Gebhart, capo delle ricerche dell’Electronic Frontier Foundation, in un articolo uscito su USA Today. A quanto pare Facebook non ha bisogno di spiare in tempo reale le nostre conversazioni: “Per Facebook …

Continua a leggere »

Utilizzare lo smartphone fa venire il cancro?

L’uso prolungato del telefono cellulare può causare tumori alla testa. Ad affermarlo è la Corte d’Appello di Torino che ha confermato, nella giornata di oggi, la sentenza di primo grado del Tribunale di Ivrea, emessa nel 2017. La sentenza è relativa a un caso, che vede un dipendente Telecom Italia colpito da neurinoma del nervo acustico. Si riapre così il …

Continua a leggere »