venerdì, 20, settembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Editoriali

Editoriali

OpenFiber e Optima a lavoro contro il digital divide

Open Fiber e Optima Italia stanno cercando di arginare il digital divide con i loro servizi. Stiamo parlando di quelle aree che non sono raggiunte da sistemi di connettività rapidi come la fibra. Secondo le due società, una connessione veloce come quella della fibra, permette anche alle persone di piccoli centri rurali, di accedere a una serie di opportunità. Dal semplice lavoro remoto, …

Continua a leggere »

Telegram sfida Libra e progetta la sua criptovaluta

Telegram sfida Libra, la moneta digitale di Facebook con una sua proposta. Mentre Facebook e Zuckerberg non hanno alcuna credibilità quando si parla di privacy, Telegram sfrutterà la sua immagine di app che difende la privacy degli utenti e di prima compagnia ad utilizzare la cifratura end2end per proteggere il proprio pubblico. La criptovaluta di Telegram si chiamerà Gram e …

Continua a leggere »

Apple e Samsung citate in causa da una grave class action

Apple e Samsung potrebbero passare guai seri dopo la class action depositata negli Stati Uniti contro le due aziende. La coreana e l’azienda USA, sono infatti accusate di aver superato i limiti di radiazioni emesse dai loro device, senza avvertire il pubblico e falsando alcuni risultati. Accuse davvero gravi che arrivano da una serie di test eseguiti dalla Chicago Tribune. …

Continua a leggere »

Google Stadia Connect in apertura della GamesCom 2019

Google ha annunciato che il suo Google Stadia Connect si terrà il 19 agosto 2019 alle ore 10:00 p.m. PT / 1:00 p.m. ET / 7:00 p.m. CEST e verrà trasmesso anche su Youtube, piattaforma targata Google. Lo Stadia connect promette di annunciare novità e, soprattutto, nuovi giochi per la console virtuale di Google. L’evento streaming si terrà ancora prima della presentazione …

Continua a leggere »

Android vulnerabile ad attacchi hacker WiFi

I ricercatori della sicurezza di Tencent, azienda nota soprattutto per Pokemon Go, hanno scoperto una grave vulnerabilità in Android. Il sistema operativo di Google sarebbe infatti vulnerabile ad attacchi hacker protratti attraverso il wifi. Il nome di questo tipo di attacco è QualPwn e permette di prendere il controllo di telefoni connessi alla nostra stessa WiFi. I bug sono molto gravi …

Continua a leggere »

Tim mendica utenti con una nuova promozione

TIM si prepara a lanciare una campagna molto dura. Un tentativo estremo che mostra le condizioni critiche di una delle società più care del mercato. Per arginarel’avanzata dei servizi low cost, a partire dal 3 Luglio 2019, Tim punta a una promozione “torna in Tim”. L’offera è composta da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di …

Continua a leggere »

Smartphone in calo ma Huawei vola!

forte calo di vendite smartphone in Europa dove si registra un grave calo del 2,74% su base annua, a quota 53,5 milioni di unità. Nel calo generale emergono però le cinesi, Huawei e Xiaomi, che conquistano il pubblico e continuano a crescere mentre le altre società perdono cifre ingenti. Huawei, vanta consegne in crescita del 66,13% a quota 13,5 milioni …

Continua a leggere »

Huawei difende Apple in Cina

Huawei

Nonostante il ban di Trump, Huawei si schiera dalla parte di Apple e la difende contro le possibili ritorsioni del governo cinese sul brand USA. Una situazione anomala che vede una enorme etica da parte di Huawei che, data la stima nei confronti del brand americano, ha deciso di difendere Apple da possibili blocchi e tagli di produzione da parte …

Continua a leggere »