venerdì, 17, Gennaio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Editoriali

Editoriali

Utilizzare lo smartphone fa venire il cancro?

L’uso prolungato del telefono cellulare può causare tumori alla testa. Ad affermarlo è la Corte d’Appello di Torino che ha confermato, nella giornata di oggi, la sentenza di primo grado del Tribunale di Ivrea, emessa nel 2017. La sentenza è relativa a un caso, che vede un dipendente Telecom Italia colpito da neurinoma del nervo acustico. Si riapre così il …

Continua a leggere »

The Witcher, critiche dopo la chiusura di Chiamatemi Anna

L’annuncio della seconda stagione di The Witcher, ha scatenato la furia degli amanti di Chiamatemi Anna (Ann with an E), cancellato dalla piattaforma dopo la terza stagione, appena rilasciata. Il rinnovo della serie The Witcher, ha mostrato infatti il modo in cui, senza pensarci due volte, Netflix cancellare anche serie molto amate dal pubblico. In particolare, Chiamatemi Anna nella sua terza stagione conclude comunque …

Continua a leggere »

Samsung lancia la tv senza cornici al CES 2020

Il CES 2020, sembra davvero la chiave di volta tecnologica del nuovo decennio. Ecco che Samsung si prepara a lanciare nuovi prodotti in grado di dare una resa visiva impressionante e di rivoluzionare, anche in piccoli dettagli il mondo degli schermi e della smart TV. Tra gli elementi più evidenti, troviamo la scomparsa delle cornici. I nuovi schermi, elimineranno le …

Continua a leggere »

Il video dei droni di capodanno è un fake?

Il video dei droni di capodanno in Cina ha fatto impazzire il web lasciando a bocca aperta moltissimi utenti e mostrando una capacità tecnologica spaventosa. Adesso però, arrivano le prime voci di un vero e proprio fake. Secondo diversi utenti, presenti sul luogo dove sarebbe stato messo in scena lo spettacolo di droni, non è accaduto niente. Tutto quello che …

Continua a leggere »

Facebook sarebbe a lavoro sul suo OS anti Android?

Il problema delle aziende miliardarie, è non sapere bene come investire il proprio denaro, cosa che le porta molto spesso a imprese infruttuose e fallimentari come le OloLens di Google e altre sperimentazioni finite male. Questa volta è il turno di Facebook che, mentre si trova ad affrontare l’ennesimo leak con 267 milioni di utenti compromessi, sembra progettare il suo …

Continua a leggere »

L’Italia sperimenta la comunicazione quantistica

L’Italia sperimenta la comunicazione quantistica. Un sistema di comunicazione che dovrebbe proteggere gli utenti dai cyber-attacchi. Un successo incredibile quello ottenuto e pubblicato su Epj Quantum Technology. L’esperimento è stato condotto nei pressi di Firenze dall’Istituto nazionale di ottica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr-Ino) e Lens con l’Istituto Nazionale di Ricerca in Metrologia (Inrim) di Torino e Università Tecnica …

Continua a leggere »

Truffe a non finire su Postepay

Le truffe stanno diventando una vera e propria piaga per Postepay, la carta prepagata di Poste Italiane. Secondo gli ultimi dati, gli utenti sono stati letteralmente bersagliati dalle truffe che tentano di catturare dati sensibili per rubare denaro. La truffa più pericolosa è legata al phishing. L’utente riceva una mail che lo invita a cliccare un link. E’ a questo …

Continua a leggere »

Disney+, account hackerati in vendita sul dark web

Disney+ ha un problema di cybersicurezza, ed ecco che numerosi account di Disney+, la piattaforma di streaming video lanciata la scorsa settimana negli Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi sono stati hackerati e messi in vendita sul deep web. A quanto pare, nemmeno Disney è stata in grado di proteggere la sicurezza dei suoi utenti. Lanciata il 12 …

Continua a leggere »