lunedì, 4, Luglio, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Editoriali

Editoriali

Il primo SMS della storia all’asta in NFT

NFT SMS asta

Il primo SMS della storia va all’asta sotto forma di NFT. Si tratta del primo messaggio trasmesso da Vodafone il 3 dicembre del 1992 utilizzando la rete dell’azienda. Un augurio di buon Natale che avrebbe aperto all’evoluzione della comunicazione. Conteneva 14 lettere: “Merry Christmas”. Gli SMS sono stati l’inizio della crescita del mondo mobile, evoluta fino alla messaggistica istantanea che …

Continua a leggere »

Anche Whatsapp nel Metaverso di Facebook

Facebook Meta Whatsapp

Il progetto Meta di Facebook è molto complesso e potrebbe essere l’inizio di una sorta di realtà ibrida che integrerà sempre di più il virtuale con il reale. Non siamo in un film di fantascienza, ma nella realtà, e se progetti come gli uffici digitali e la AR applicata alle realtà più svariate sembrano fallimenti del passato, presto potremmo vederli …

Continua a leggere »

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

Whatsapp down non va

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non funzionano da questo pomeriggio registrando un importante down dei server, forse dovuto a un attacco hacker o a problemi interni. Le piattaforme di Facebook, che comprendono Whatsapp e Instagram non funzionano più, avendo tagliato fuori gli utenti con servizi che risultano irraggiungibili e pagine completamente …

Continua a leggere »

Arriva Astro, il primo robot di Amazon

Robot di Amazon

“Astro”, è il primo robot da compagnia di Amazon, studiato per introdurre gli assistenti robotici nelle case delle persone. Intorno ad Astro ci sono già diversi rumor che lo descriverebbero come un disastro, capace di tirarsi giù per le scale e di perseguitare i padroni di casa non riconoscendoli. Fatto sta che, il nuovo robottino di Amazon è altro circa …

Continua a leggere »

Cosa sono le E-Sim e a cosa servono

nuove esim

Le E-Sim, sono la nuova tipologia di SIM che abbandona il fisico per passare al formato digitale. Anziché ottenere un oggetto fisico da inserire nel telefono, la E-Sim è un Qr-Code che carica delle informazioni nel telefono, svolgendo la stessa funzione della classica Sim. La questione mette alcuni dubbi dal lato della sicurezza. Potrebbe infatti essere possibile clonare o rubare …

Continua a leggere »

Che cos’è il social commerce e perché potrebbe essere il prossimo business del web

che cos è social commerce

Continua a crescere il social commerce’, l’eCommerce che sfrutta i social media anziché le piattaforme dedicate. La nuova realtà, affermata lentamente nel tempo ha visto una crescita imponente negli Stati Uniti dove dovrebbe valere fino a 36 miliardi di dollari. A guidare la crescita c’è Facebook, uno dei monopoli web che mantiene la sua posizione ormai da più di 10 …

Continua a leggere »

Windows 11 permetterà di utilizzare delle app Android

Windows 11 Android

Nel corso della presentazione di Window 11, Microsft ha mostrato una caratteristica davvero particolare. A quanto pare infatti, il nuovo OS della casa di Redmond permetterà di utilizzare alcune applicazioni Android. Le app non potranno essere scaricate da Google Play, ma sarà necessario passare dallo store di Amazon. Si tratta comunque di una novità interessante. Le applicazioni Android potranno essere installate …

Continua a leggere »

Niente per molti big MWC, a rischio l’evento 2021

MWX Google Sony

Come lo scorso anno, il MWC, evento del mondo tech spagnolo sembra sulla via di saltare. Dopo lo scorso anno, con l’evento che ha preannunciato la situazione mondiale e big tech che annunciavano di rinunciare alla fiera mentre la pandemia si diffondeva, sembra che anche quest’anno le previsioni siano poco rosee. A quanto pare infatti dopo Sony e Nokia, anche …

Continua a leggere »