giovedì, 26, Novembre, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Editoriali

Editoriali

Il cloud è il nuovo bersaglio degli hacker, e questo potrebbe essere un grande problema

Nell’era del telelavoro e della digitalizzazione totale, cresce anche il cybercrimine che punta sempre di più a guadagnare ottenendo informazioni e dati. Nel mirino degli hacker sembrano finiti i servizi cloud, spesso poco protetti anche dei colossi del web, e facili bersagli dai, con attacchi mirati, il cybercrimine riesce ad ottenere preziosi dati e informazioni che vengono vendute in rete. …

Continua a leggere »

Compie 20 anni il leggendario virus ILoveYou

Compie 20 anni ‘Iloveyou’, il leggendario virus informatico che arrivava attraverso una falsa lettera d’amore. Un amore scottante, dal momento che, una volta aperta la mail, ci trovavamo col computer infettato che, a sua volta, inviava la mail ai nostri contatti. Non si tratta del primo virus di massa, ma di uno dei più famosi della storia, proprio per il …

Continua a leggere »

Ecco come Facebook spia gli utenti

Facebook avrebbe trovato una nuova strategia per spiare gli utenti senza violare particolari regole e in modo più semplice rispetto all’utilizzo di microfoni smartphone e altri elementi. Ne parla Gennie Gebhart, capo delle ricerche dell’Electronic Frontier Foundation, in un articolo uscito su USA Today. A quanto pare Facebook non ha bisogno di spiare in tempo reale le nostre conversazioni: “Per Facebook …

Continua a leggere »

Utilizzare lo smartphone fa venire il cancro?

L’uso prolungato del telefono cellulare può causare tumori alla testa. Ad affermarlo è la Corte d’Appello di Torino che ha confermato, nella giornata di oggi, la sentenza di primo grado del Tribunale di Ivrea, emessa nel 2017. La sentenza è relativa a un caso, che vede un dipendente Telecom Italia colpito da neurinoma del nervo acustico. Si riapre così il …

Continua a leggere »

The Witcher, critiche dopo la chiusura di Chiamatemi Anna

L’annuncio della seconda stagione di The Witcher, ha scatenato la furia degli amanti di Chiamatemi Anna (Ann with an E), cancellato dalla piattaforma dopo la terza stagione, appena rilasciata. Il rinnovo della serie The Witcher, ha mostrato infatti il modo in cui, senza pensarci due volte, Netflix cancellare anche serie molto amate dal pubblico. In particolare, Chiamatemi Anna nella sua terza stagione conclude comunque …

Continua a leggere »

Samsung lancia la tv senza cornici al CES 2020

Il CES 2020, sembra davvero la chiave di volta tecnologica del nuovo decennio. Ecco che Samsung si prepara a lanciare nuovi prodotti in grado di dare una resa visiva impressionante e di rivoluzionare, anche in piccoli dettagli il mondo degli schermi e della smart TV. Tra gli elementi più evidenti, troviamo la scomparsa delle cornici. I nuovi schermi, elimineranno le …

Continua a leggere »

Il video dei droni di capodanno è un fake?

Il video dei droni di capodanno in Cina ha fatto impazzire il web lasciando a bocca aperta moltissimi utenti e mostrando una capacità tecnologica spaventosa. Adesso però, arrivano le prime voci di un vero e proprio fake. Secondo diversi utenti, presenti sul luogo dove sarebbe stato messo in scena lo spettacolo di droni, non è accaduto niente. Tutto quello che …

Continua a leggere »

Facebook sarebbe a lavoro sul suo OS anti Android?

Il problema delle aziende miliardarie, è non sapere bene come investire il proprio denaro, cosa che le porta molto spesso a imprese infruttuose e fallimentari come le OloLens di Google e altre sperimentazioni finite male. Questa volta è il turno di Facebook che, mentre si trova ad affrontare l’ennesimo leak con 267 milioni di utenti compromessi, sembra progettare il suo …

Continua a leggere »