martedì, 21, Settembre, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Recensioni » Dispositivi Indossabili » Samsung Presenta One UI Watch

Samsung Presenta One UI Watch

Nel corso dell’evento virtuale Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha presentato il suo One UI Watch, interfaccia dedicata che sarà disponibile per gli orologi smart della linea Android Wear di Google.

Una collaborazione con Google, che vede Samsung realizzare la nuova interfaccia che promette di caratterizzare gli smartwatch Android che vedremo nei prossimi mesi.

Come riporta la compagnia: “One UI Watch, insieme alla nuova piattaforma unificata, creerà un’esperienza Galaxy Watch completamente nuova”.

La nuova interfaccia rinnova praticamente lo smartwatch, caratteristiche peculiare di questi dispositivi, che possono trasformarsi in base al sistema operativo che montano.

Le app scaricate su smartphone saranno scaricate in parallelo anche sul dispositivo da polso.

Sarà poi possibile creare quadranti sempre più particolari e personalizzati, oltre a gestire con più semplicità il rapporto tra smartphone e smartwatch che si interfacceranno in modo automatico, condividendo app e impostazioni.


Il nuovo Galaxy Watch 4 sarà il primo dispositivo a utilizzare One UI Watch e lo potremo vedere in azione nel corso dell’Unpacked di agosto.

Proprio in questa occasione dovrebbero essere presentati anche i Galaxy Fold 3, nuovi pieghevoli Samsung che affinano le caratteristiche della nuova linea di device e del loro pennino.

L’obiettivo sembra infatti quello di rendere la penna smart Samsung sempre più performante e diffusa sulle sue piattaforme.

Non ci resta che attendere agosto per vedere le novità della casa coreana.

Quello che è certo è che l’innovazione passerà sempre di più da sistemi operativi e accessori, come il pennino Samsung. Le caratteristiche tecniche infatti hanno raggiunto un livello tale che, senza richiedere costi esorbitanti, il progresso hardware potrebbe diventare sempre più complicato.

Interfacce e accessori potrebbero diventare il futuro terreno di scontro tra le aziende più importanti del settore.

Il predominio dei pieghevoli di Samsung, dovrà poi vedersela con i nuovi arrivi che vedremo nel corso del prossimo anno.


Guarda anche

Samsung brevetta uno spettrometro per monitorare la salute

Samsung ha brevettato uno spettrometro con la funzione di rilevare la salute degli utenti. Come avviene …

Apple e Samsung citate in causa da una grave class action

Apple e Samsung potrebbero passare guai seri dopo la class action depositata negli Stati Uniti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *