venerdì, 5, Giugno, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Netflix: Altered Carbon diventa un anime

Netflix: Altered Carbon diventa un anime

Altered Carbon: Resleeved è il nuovo anime basato sulla serie Netflix.

L’anime sarà ambientato nello stesso universo della seria e avrà lo stesso protagonista, Takeshi Kovacs.

Si tratta dell’ennesimo anime prodotto da Netflix, piattaforma con una grande passione per l’animazione giapponese, e sarà disponibile a partire da questo 19 marzo.

In questo caso, il protagonista della serie si troverà a proteggere una ragazza finita nelle mire della Yakuza.

L’ambientazione è quella del pianeta Latimer, un mondo dai tratti orientaleggianti e la sceneggiatura è di Dai Sato, che ha lavorato a titoli di spessore come Ghost in the Shell e Cowboy Bebop.

Si tratta di un progetto davvero interessante che tratta di nuovo la tematica dei romanzi che vedono protagonista Takeshi Kovacs, un mondo dove la coscienza umana può essere scaricata su appositi supporti digitiali.


Una prospettiva vertiginosa e interessante che potrebbe dar vita a un anime di livello, soprattutto se pensiamo alle persone che ci lavoreranno, e alla serie di romanzi di grande livello, un materiale di prima scelta sul quale costruire una serie anime.

Ecco la descrizione di Netflix:

Sul pianeta Latimer, tutto passa, ma l’onore è per sempre. In questo adattamento dell’anime, la mente creativa di Cowboy Bebop esplora ed espande l’universo di Altered Carbon. Altered Carbon: Resleeved debutta il 19 marzo, solo su Netflix.

Negli ultimi mesi, la compagnia ha dato vita a una serie di produzioni interessanti, elevandosi davvero rispetto alla concorrenza e arrivando a produrre materiale di valore, a differenza di altre realtà e dei precedenti mesi Netflix un po’ sottotono.

Resta da capire in che modo Disney risponderà alla sempre maggiore qualità di Netflix e a questo desiderio di sperimentare e investire su progetti originali.

Poco fortunata sembra invece Apple con un servizio di streaming passato totalmente in sordina, proprio a causa dei contenuti non troppo interessanti, nonostante le premesse eccellenti.


Guarda anche

Netflix: cosa vedere a febbraio 2020?

Anche per questo mese, febbraio 2020, Netflix si arricchisce di serie e produzioni originali. Ecco …

The Witcher, critiche dopo la chiusura di Chiamatemi Anna

L’annuncio della seconda stagione di The Witcher, ha scatenato la furia degli amanti di Chiamatemi Anna (Ann …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *