giovedì, 23, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android Wear » Android Wear: Messages porta la messaggistica e la tastiera sul polso

Android Wear: Messages porta la messaggistica e la tastiera sul polso

Arriva sulla piattaforma per indossabili del robottino verde Android Wear la funzione che tutti stavamo aspettando: Messages, un nuovo client di messaggistica aggiornato al 17 settembre studiato per leggere i messaggi appena ricevuti direttamente dal vostro polso e dai vostri smartwatch Android.

Android Wear: Messages

Oltre a ricevere, Messages vi permetterà di rispondere ai messaggi senza ricorrere al telefono attraverso la modalità di dettatura vocale. L’orologio smart perfeziona la sua intelligenza e praticità con una funzione del genere che, però, può risultare ‘indiscreta’ nei casi in cui è preferibile non disturbare la quiete parlando al vostro orologio sotto dettatura vocale. Non è ancora possibile, oltretutto, visualizzare e scorrere i messaggi precedenti. Messages for Android Wear, sviluppata dalla società tedesca appfour GmbH, arriva completa di tastiera virtuale per rispondere ai messaggi e potrete sfruttare questa utilissima App per visualizzare le conversazioni tenute via SMS o Hangout. La tastiera virtuale QWERTY integrata rappresenta la vera novità che distingue questa App per smartwatch dalle altre, anche se scrivere le risposte ai messaggi risulta ancora un po’ scomodo rispetto a quanto succede per gli smartphone: dovrete scorrere su e giù per trovare la lettera giusta, la funzione è senz’altro da perfezionare.

A rendere più funzionale l’uso della tastiera virtuale sono due opzioni: i messaggi preimpostati e la predizione automatica. Questo client di messaggistica studiato per tutti gli smartwatch che funzionano con la piattaforma Android Wear è facile da usare. Basta configurare i vostri account all’interno dell’App per raccogliere nel vostro orologio smart tutte le conversazioni effettuate tramite SMS e Hangout. Potrete leggerle e recuperarle in qualsiasi momento e potrete gestire facilmente i contatti presenti nella vostra rubrica iniziando una conversazione con un semplice tap. Consente anche di aprire collegamenti web e link dei video YouTube.


Il download dell’App Messages for Android Wear è gratuito su Google Play Store ma è possibile acquistare la versione Pro al costo di 1,53 – 3,06 € per elemento, che vi assicurerà la personalizzazione dei messaggi preimpostati e la comodità di rimuovere il disclaimer pubblicitario che, nella versione gratuita, viene aggiunto al termine dei vostri messaggi.

Vi ricordiamo che è compatibile con Android 4.3 e versioni successive e con i seguenti smartwatch:

  • Motorola Moto 360 (Recensione)
  • LG Watch Urbane
  • LG G Watch R (Recensione)
  • Huawei Watch
  • Sony Smartwatch 3
  • ASUS ZenWatch
  • Samsung Gear Live
  • LG G Watch

Potrete scaricare gratuitamente l’App Messages for Android Wear dal badge qui in basso:

Messages for Wear OS (Android
Messages for Wear OS (Android
Developer:
Price: Free
 

Guarda anche

WhatsApp raggiunge 100 milioni di telefonate al giorno

WhatsApp raggiunge quote 1100 chiamate al secondo!

Sebbene la funzionalità di chiamata all’intero di WhatsApp sia stata inserita appena un anno e …

App telegram

L’app di Telegram aggiunge nuove funzionalità!

Telegram può non aver raggiunto ancora la notorità delle maggiori app di messaggistica istantanea disponibili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *