sabato, 18, Gennaio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » WhatsApp raggiunge quote 1100 chiamate al secondo!

WhatsApp raggiunge quote 1100 chiamate al secondo!

Sebbene la funzionalità di chiamata all’intero di WhatsApp sia stata inserita appena un anno e mezzo fa, erano gli inizi del 2015, è diventata in maniera più che rapida uno dei punti di riferimento per quanto riguarda le chiamate telefoniche a costo zero, che utilizzano internet (wifi per la maggiore ma anche connessione mobile).

WhatsApp raggiunge 100 milioni di telefonate al giorno

Proprio in questi giorni, la società acquisita qualche anno fa dal colosso dei social network Facebook, ha reso noto di aver raggiunto una media di circa 100 milioni di telefonate al giorno, che suonano come 1100 chiamate per secondo. L’azienda ha dichiarato inoltre che in quanto si tratta di una funzionalità molto importante per gli utenti, stanno lavorando per renderla ancora più performante ed affidabile. Al momento è dunque difficile trovare un vero competitor su questo piano con WhatsApp, anche perché non tutti annunciano pubblicamente i dati di utilizzo delle funzionalità della propria app. Anche se, considerando solo da quanto è disponibile questa funzionalità, sembrerebbe un ottimo traguardo raggiunto.


Proprio all’inizio di quest’anno WhatsApp ha reso noto di avere oltre un miliardo di utenti attivi sparsi per tutto il globo: quando ha introdotto la funzionalità di chiamata gli utenti erano 800.000. Da all’ora gli utenti di WhatsApp sono aumentati di 200.000 unità.

LEGGI ANCHE:WhatsApp è l’app messaggistica più popolare in 109 paesi!

Il prossimo passo, vociferano gli addetti ai lavori con un ottimo riscontro sulla comunità degli utilizzatori assidui, è quello di introdurre la funzionalità parallela di videochiamata attraverso internet. Introducendo questa funzione, WhatsApp diventerebbe il diretto concorrente di Skype anche su questo piano. Staremo a vedere come la situazione evolverà nei prossimi mesi!


Loading...

Guarda anche

Whatsapp, arriva il virus degli auguri

L’immenso ecosistema dei virus di Wahtsapp si arricchisce di una nuova minaccia, quella degli auguri …

Avviso di chiamata su Wahtsapp ma senza attese

Le chiamate Whatsapp sono divenute nel tempo una valida alternativa alle normali telefonate. Molti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *