martedì, 21, Settembre, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » WhatsApp è l’app messaggistica più popolare in 109 paesi!

WhatsApp è l’app messaggistica più popolare in 109 paesi!

A quanto sembra, più della metà dei paesi del mondo utilizzano l’app di messaggistica istantanea WhatApp per comunicare.

WhatsApp è l'app messaggistica più popolare

È quanto emerge da uno studio condotto da Digital Vision, che ha analizzato una grossa mole di dati da dispositivi Androida provienienti da 187 paesi del globo. Qui riportata potete trovare una mappa che illustra molto bene la dominanza di Whatsapp in quasi tutte le zone del mondo. Come si può vedere, paesi come Brasile, Russia, India e Messico, più diversi altri paesi di Sud America, Asia, Africa ed Europa, ovvviamente Italia compresa, sono completamente “verdi”, quindi coperti pressocché al 100% dalla comunicazione istantanea di Whatsapp, che è il leader in ben 109 paesi.


E indovinate un po’ qual è la seconda app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo? Esatto. Si tratta di Facebook Messenger. L’app, separata però dall’app principale di Facebook, conta a sua volta 49 paesi in cui è diffusa: domina il mercato in paesi come Australia, Canada e Stati Uniti. La terza app di messaggistica istantanea più utilizzata è Viber, anche se domina in “soli” 10 paesi del mondo, in particolare nell’ est dell’Europa, in paesi come Moldavia e Ucraina ma anche in zone dell’asia come Sri Lanka, Libia e Iraq.

LEGGI ANCHE:Arriva l’app WhatsApp per Windows e Mac

Il Giappone fa eccezione, nel paese del sol levante la maggior parte delle persone utilizza LINE per comunicare con messaggistica istantanea, le persone in media lo utilizzano per più di 40 minuti al giorno. WeChat poi è l’app più scelta per chattare in Cina. Le altre app incluse nello studio condotto sono: Telegram (in forte crescita), KakaoTalk (Sud Corea), Imo (Cuba), Zalo (Vietnam), ChatOn (Eritrea), e BBM (Indonesia).


Guarda anche

Novità in arrivo per Whatsapp

Whatsapp sta perdendo milioni di utenti, un lento abbandono che potrebbe essere l’inizio del tramonto …

La nuova condivisione dati di Whatsapp

A partire dal prossimo 8 febbraio 2021, gli utenti Whatsapp dovranno accettare che la piattaforma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *