martedì, 22, Settembre, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Arriva l’app WhatsApp per Windows e Mac

Arriva l’app WhatsApp per Windows e Mac

È notizia di poche ore fa: WhatApp sta lanciando, finalmente, una app nativa per Windows e Mac, che renderà possibile l’utilizzo della messaggistica istantanea (e delle altre funzioni) direttamente da computer desktop.

WhatsApp per Windows e Mac

L’app sarà compatibile con i due principali sistemi operativi per computer: Windows e Mac. La notizia giunge a conferma dei rumors della passata settimana, indiscrezioni che avevano portato anche degli screen trapelati. La compagnia posseduta da Facebook ha annunciato che l’app darà pieno supporto alle notifiche desktop (quelle in basso a destra per intenderci), alle scorciatoie da tastiera per migliorare la produttività, e molto altro. Tutti i messaggi, e questa è una funziona molto positiva, saranno sincronizzati in tempo reale su tutti i dispositivi sincronizzati con l’account in uso.

Il debutto di Whatsapp per Windows e Mac fa il paio con quello dell’applicazione Messenger, che per la prima volta rende disponibile un servizio simile a web.whatsapp.com , ovvero messenger.com , che in sostanza è la chat di facebook “esternalizzata”, e che da la possibiltà di scrivere ai propri contatti facebook senza il bisogno di aprire la home del noto social network.


WhatsApp per Windows e Mac

LEGGI ANCHE:WhatsApp a breve potrebbe implementare la segreteria telefonica

WhatsApp-per-Windows-e-Mac
Che dire, Facebook e le sue compagnie ci hanno messo un po’, ma alla lunga hanno accontentato le richieste degli utenti. C’è da dire che la tempestività non è stato il cardine di questa serie di azioni, considerando anche l’agguerrita concorrenza di altri servizi competitor, su tutti Telegram o Viber, e di un nuovo modo di fare social come può essere Snapchat, che conta già più log in giornalieri rispetto ai principali Social Network più blasonati come Twitter o Google+.  Se volete provare potete scaricare l’App per Windows PC o Mac dal sito ufficiale di Whatsapp a questo indirizzo.


Guarda anche

Whatsapp, arriva la sincronizzazione su IOS

Whatsapp si prepara a diventare multipiattaforma, come già avviene con Telegram, attivando sincronizzazione tra Android …

Whatsapp, presto disponibile con lo stesso numero su 4 dispositivi

WhatsApp dovrebbe permettere molto presto di sfruttare lo stesso numero su quattro dispositivi. Diventerà quindi possibile utilizzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *