martedì, 16, Agosto, 2022
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » WhatsApp: videochiamate presto su Android?

WhatsApp: videochiamate presto su Android?

Un’indiscrezione alquanto affidabile diffusa dal sito tedesco Macerkopf annuncia l’arrivo su WhatsApp delle videochiamate.

Videochiamata WhatsApp

Si tratta di una funzione e di una necessità che sta coinvolgendo i maggiori social i quali, nel tempo, sono passati dal semplice instant messaging alle chiamate vocali ed ai videomessaggi. Ora, sarebbe la svolta anche per WhatsApp con un passo in avantic che dovrebbe permettere agli utenti di effettuare videochiamate. Il sito Macerkopf ha diffuso la notizia corredandola con le prime immagini ‘catturate’ da un iPhone in azione, che mostrano la presunta interfaccia grafica semplice ed intuitiva di WhatsApp in fase di videochiamata.

Questi screenshot sembrano autentici, non ritoccati, cosi come viene ritenuta attendibile la fonte del portale che ha diffuso la notizia sulla nuova funzionalità. Chi ha ‘svelato’ la novità è un utente che dichiara di essere uno dei beta tester di questa nuova funzionalità e che, appunto, ha voluto condividere le immagini della sua  dal sistema operativo iOS di un iPhone. In sostanza, sta ricevendo una videochiamata da un contatto presente in rubrica che viene accettata in connessione Wi-Fi.


Videochiamata WhatsApp

Ciò che gli sviluppatori dovrebbero garantire è l’efficienza durante la videochiamata, in ogni momento e in qualsiasi condizione: le videochiamate usano una larghezza di banda che potrebbe mandare in tilt i server della rete WhatsApp. Tutto questo permetterebbe agli utenti di WhatsApp di comunicare e chattare tra loro in modo sempre più veloce. Si potrà usufruire dell’opzione accetta/rifiuta la chiamata; in fase di ricezione di una chiamata, l’utente potrà disattivare il microfono e selezionare la camera scegliendo tra posteriore o frontale.

Nonostante le prime immagini mostrino un iPhone in azione, questa prossima funzione di WhatsApp sarà estesa senz’altro agli utenti Android, nei prossimi mesi. Non ci è dato di sapere, al momento, la data prevista per il lancio pubblico di questa nuova feature. Nel frattempo, girano diverse voci secondo cui, con l’introduzione di questa nuova funzione, aumenterebbe il costo annuale del servizio WhatsApp. Restiamo in attesa di conferme ufficiali.


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Novità in arrivo per Whatsapp

Whatsapp sta perdendo milioni di utenti, un lento abbandono che potrebbe essere l’inizio del tramonto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *