martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » L’app di Telegram aggiunge nuove funzionalità!

L’app di Telegram aggiunge nuove funzionalità!

Telegram può non aver raggiunto ancora la notorità delle maggiori app di messaggistica istantanea disponibili sul mercato come Viber o Whatsapp, ma in quanto all’aggiunta di nuove funzionalità basate sui feedback e l’esperienza degli utenti, non si batte, tant’è che le app più blasonate finiscono per aggiungere anch’esse le caratteristiche introdotte da Telegram.

App telegram

E infatti è in queste ore in roll out l’aggiornamento dell’app di Telegram alla sua versione numero 3.10m che porta con se alcune novità come la possibilità di salvare delle bozze di messaggio, un video player interno utile per quando un proprio contatto invia un video in chat, ed il bottone “torna giù” con un contatore dei messaggi non letti aggiornato all’ultimo messaggio ricevuto. Inoltre anche il design globale dell’app è stato migliorato, in una parte minima.


Vi è mai capitato, nel mezzo di una chat, soprattutto in una chat di gruppo su Telegram, di star scrivendo un messaggio e nel mentre qualcuno invia dei nuovi messaggi, costringendoci dunque a cancellare quanto scritto sino a quel momento, e magari dimenticando per sempre il contenuto della nostra risposta? Ebbene, tutto ciò non accadrà più, grazie al salvataggio automatico del messaggio in tempo reale, stile Google con Gmail.

LEGGI ANCHE:Telegram: update con supporto ad Android 6.0 Marshmallow

Sarà possibile continuare a scrivere anche dal pc o da qualsiasi altro dispositivo sincronizzato con l’account Telegram. Insomma, Telegram merita sicuramente una possibilità. Potete fare l’upgrade dell’app direttamente sul Google Play Store, oppure scaricala se ancora non avete avuto modo di provarla. Staremo a vedere se con queste nuove funzionalità riuscirà a rosicchiare terreno ai suoi rivali.


Guarda anche

Telegram aggiunge le chiamate di gruppo: ormai è un ecosistema

Telegram sfida Skype, Zoom, Google Meet e tutti gli altri con un aggiornamento che, oltre …

telegram

Cancellare messaggi Telegram

Telegram si aggiorna e si prepara a rendere più personalizzabile il sistema chat. Da questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *