martedì, 21, Settembre, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Telegram aggiunge le chiamate di gruppo: ormai è un ecosistema

Telegram aggiunge le chiamate di gruppo: ormai è un ecosistema

Telegram sfida Skype, Zoom, Google Meet e tutti gli altri con un aggiornamento che, oltre a spingere sempre di più Telegram, tra canali, gruppi, pagamenti e chiamate, verso un ecosistema, trasforma la piattaforma in una realtà perfetta per business e tempo libero.

A quanto pare la compagnia di Pavel Durov, punta a creare videochiamate di gruppo rapide e immediate, capaci di gestire molteplici utenti senza il caos e i rallentamenti che vediamo spesso sugli altri sistemi.

Telegram, sfrutterà presto anche funzioni come lo ”screen sharing” e la ”riduzione del rumore”; sarà inoltre possibile gestire sia una modalità desktop che una mobile per smartphone e tablet, oltre a iniziare videochiamate crittografate.

Una novità che potrebbe rendere Telegram uno strumento fondamentale per moltissimi utenti, portandoli ad abbandonare le altre app che offrono una sola funzionalità, a volte nemmeno troppo prestante.


Staremo a vedere come andrà l’implementazione. Quello che è certo è che che Telegram sta crescendo, anticipando sempre le altre piattaforme e offrendo agli utenti un ecosistema che, tra gruppi e canali, sta diventando quasi una seconda internet.

La crescita della piattaforma apre poi a tante possibilità, sia per la diffusione di contenuti che per il marketing vero e proprio.

Telegram, sembra infatti sempre di più un’infrastruttura web, con la quale fare molteplici cose e veicolare diversi contenuti.

Il plus è l’interattività; basti pensare a come i canali stanno diventando sempre di più dei forum, divisi in diversi argomenti e capaci di dare risposte immediate agli utenti.

Telegram è riuscito negli anni a dettare la strada per le altre compagnie, più grandi ma con meno inventiva.

Resta qualche dubbio su come un’azienda di questo tipo riesca a reggersi economicamente. Qualche dato, per forza di cose, anche Telegram deve necessariamente raccoglierlo.

Quello che è certo è che questa piattaforma è destinata a crescere, superando, presto o tardi le realtà più affermate.


Guarda anche

telegram

Cancellare messaggi Telegram

Telegram si aggiorna e si prepara a rendere più personalizzabile il sistema chat. Da questo …

Telegram Whatsapp

Telegram guadagna milioni di utenti durante il down di Whatsapp

Il down di Whatsapp ha praticamente bloccato le comunicazioni di instant messaging. Se aggiungiamo che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *