giovedì, 22, Febbraio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Sony Xperia Z5 e Z5 Compact: risolti Stagefright e surriscaldamento

Sony Xperia Z5 e Z5 Compact: risolti Stagefright e surriscaldamento

A metà settembre, la notizia riguardante il Sony Xperia Z5 (commercializzato nelle tre versioni standard, compact e premium) e la sua garanzia waterproof aveva lasciato un po’ di amaro in bocca.

Sony Xperia Z5 e Z5 Compact

Nonostante la certificazione IP68 per l’impermeabilità all’acqua, il gigante giapponese aveva avvisato gli utenti: per il nuovo top di gamma non è consigliabile l’uso a contatto con l’acqua. In due parole, non può essere usato sott’acqua perché gli utenti potrebbero rischiare la perdita della garanzia. A peggiorare la situazione è stata la vulnerabilità di Stagefright dopo gli aggiornamenti ad Android 5.1.1 Lollipop. La notizia buona per Sony Xperia Z5 e Z5 Compact arriva nelle ultime ore. E’ stato appena rilasciato un aggiornamento software del peso di 250 MB che risolve completamente le falle di Stagefright. La versione di questo aggiornamento è 32.0.A.6.152, si basa su Android 5.1.1 Lollipop ed è disponibile nella versione OTA (cioè installabile direttamente dal dispositivo) per Z5 ((E6603, E6653), Z5 Dual (E6633, E6683) e Z5 Compact (E5803, E5823).


L’update per Sony Xperia Z5 e Z5 Compact non risolve soltanto Stagefright. Secondo l’esperienza degli utenti che l’hanno già ricevuto, porta anche miglioramenti nelle performance della fotocamera, maggior precisione del sensore d’impronte digitali e, soprattutto, una gestione ottimizzata del calore per quel che riguarda il noto problema di surriscaldamento del super discusso Snapdragon 810. L’aggiornamento è in fase di roll-out graduale e dovrebbe arrivare agli utenti nel giro di pochi giorni. Per ottenerlo il prima possibile sul vostro Sony Xperia Z5 e Z5 Compact, potete controllare l’aggiornamento Android con l’App di Sony per PC, scaricarlo ed installarlo direttamente dallo smartphone o dal computer usando PC Companion.


Guarda anche

Update Sony Xperia Z4 e Z5

Sony Xperia Z4 e Z5: certificazione Android Marshmallow e non solo

Nelle ultime ore, è stata confermata la certificazione dell’update ad Android 6.0 Marshmallow per Sony …

Xperia-Z5-Ultra

Xperia Z5 Ultra: Sony potrebbe presentarlo a sorpresa il 5 gennaio

E’ molto probabile che Sony possa presentare in via ufficiale il nuovissimo top di gamma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *