venerdì, 26, aprile, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Xperia Z5 Ultra: Sony potrebbe presentarlo a sorpresa il 5 gennaio

Xperia Z5 Ultra: Sony potrebbe presentarlo a sorpresa il 5 gennaio

E’ molto probabile che Sony possa presentare in via ufficiale il nuovissimo top di gamma Xperia Z5 Ultra piuttosto che il più prevedibile Xperia Z6, di cui circolano già da qualche giorno i primi rumor.

Xperia-Z5-Ultra

Tutto questo dovrebbe verificarsi durante il CES 2016 che si terrà a Las Vegas i primissimi giorni di gennaio. Questa particolare ed inaspettata presentazione è attesa per il 5 gennaio 2016, giorno in cui Sony terrà un evento nell’evento. La fonte di questa indiscrezione è il famoso sito PhoneArena, che si è visto arrivare un invito da Sony per un evento di presentazione per il prossimo 5 gennaio. L’invito non specifica quale terminale sarà lanciato e gli esperti di PhoneArena hanno fatto un ragionamento semplice e logico: Sony abitualmente lancia il suo top di gamma di punta della gamma Xperia (in questo caso, Xperia Z6) a febbraio, nel corso del MWC (Mobile World Congress) di Barcellona e sarebbe davvero un’anticipazione insolita scegliere come ‘rampa di lancio’ il CES di Las Vegas previsto per gennaio.


Il colosso giapponese, a differenza dei concorrenti, lancia i suoi telefoni di punta ogni sei mesi anziché ogni anno. Di conseguenza, la novità per l’appuntamento di gennaio non può che essere Xperia Z5 Ultra il cui lancio, già dal mese di settembre, era stato preventivato per marzo 2016. Secondo quanto riporta PhoneArena, quindi, Xperia Z5 Ultra potrebbe essere la sorpresa d’inizio anno 2016 da presentare in via anticipata rispetto alle iniziali previsioni.

Si tratta di un modello avanzato di Xperia Z5, un phablet dotato di display da 6,44 pollici con risoluzione in 4K (3840 x 2160 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 820 quad-core, supportato da 4 GB di memoria RAM di tipo LPDRR4 e una fotocamera posteriore da ben 23 MP. Caratteristiche, queste, che già da sole sottolineano le qualità premium da top di gamma.

In occasione della presentazione di Xperia Z5 Ultra, Sony dovrebbe presentare altri device destinati alla realtà virtuale, una fotocamera CyberShot, una TV ultra sottile ed altro ancora. Se le caratteristiche tecniche di Xperia Z5 Ultra saranno confermate il 5 gennaio, un phablet di questa portata potrebbe competere con top di gamma del calibro di Huawei Mate S o Samsung Galaxy Note 5.


Loading...

Guarda anche

Update Sony Xperia Z4 e Z5

Sony Xperia Z4 e Z5: certificazione Android Marshmallow e non solo

Nelle ultime ore, è stata confermata la certificazione dell’update ad Android 6.0 Marshmallow per Sony …

Promozione Sony Xperia Z5

Sony Xperia Z5: lo compri, lo provi, soddisfatto o rimborsato

Sony Xperia Z5 è al centro di una nuova iniziativa basata sulla formula ‘soddisfatti o …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *