mercoledì, 24, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Samsung Galaxy S7: Agile anticiperà l’uscita a dicembre? (video)

Samsung Galaxy S7: Agile anticiperà l’uscita a dicembre? (video)

A detta dei media coreani Samsung Galaxy S7 uscirà in anticipo di un paio di mesi, a dicembre 2015.

Samsung Galaxy S7

Questo grazie alla decisione del colosso coreano di passare dalla vecchia metodologia Waterfall al nuovo processo Agile, che oltre alla velocità di sviluppo offre un altro vantaggio: la possibilità di cambiare facilmente il prodotto in fase di realizzazione grazie alla flessibilità dell’approccio modulare. Con questo nuovo processo Samsung dovrebbe ultimare lo sviluppo del suo top di gamma 2016 in anticipo di due mesi. Sono cinque le caratteristiche che contraddistinguono Samsung Galaxy S7 dai suoi predecessori.

Samsung Galaxy S7

Innanzitutto, potrebbe esordire con a bordo il sistema operativo Android M 6.0, che consentirà un’interazione ottimizzata con Android TV e Android Wear. Il design progettato per il Galaxy S7 dovrebbe presentarsi con una linea più sottile, un display da 5,5 pollici e una fotocamera da 20 MP in grado di roteare realizzando foto ad alta risoluzione. La funzione gesture, ovvero il riconoscimento di gesti, dovrebbe consentire agli utenti del prossimo Samsung Galaxy S7 di controllare il dispositivo strizzando l’occhio. L’interfaccia Touch Wiz dovrebbe essere perfezionata dagli sviluppatori per essere riorganizzata al meglio. Non ultima, la batteria quantomeno rivoluzionaria: sarà dotata di un pannello solare per permettere al sistema di ricarica di usare energia cinetica.



Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

Nelle scorse ore, oltretutto, è stato diffuso un benchmark che ha totalizzato ben 95.972 punti su Antutu associato ad un misterioso dispositivo identificato dal codice SM-8508S. Considerando il punteggio altissimo, non può trattarsi né del Galaxy Note 5 né del Galaxy S6 Edge Plus, che hanno totalizzato in precedenza circa 69 mila punti. Il misterioso device potrebbe essere proprio Samsung Galaxy S7 (o un suo prototipo) ‘armato’ di un probabile processore Qualcomm Snapdragon 820. In attesa di ulteriori aggiornamenti e di conoscere il prezzo ufficiale del prossimo top di gamma 2016 Samsung Galaxy S7, vi lasciamo al video diffuso su YouTube che prevede l’OS Android 5.3

L’indiscrezione riguardante l’uscita anticipata, con tutto il rispetto per i vantaggi offerti dal nuovo processo Agile, è motivo di dubbio. L’ultimo dispositivo della linea S è stato inaugurato non molto tempo fa, a marzo, e secondo le tradizionali strategie Samsung come minimo bisognerà attendere il prossimo MWC per l’esordio ufficiale del Samsung Galaxy S7. Anticipare le strategie dei maggiori concorrenti (LG, HTC e Sony) lanciando il prossimo top di gamma prima degli altri sarebbe la mossa più giusta per Samsung, secondo voi?.


Guarda anche

Trucchi e Consigli per Samsung Galaxy S7

Trucchi e Consigli per Galaxy S7 per un corretto utilizzo

Abilitare la schermata delle scelte rapide Il pannello delle scelte rapite è stato rivisto sul …

Come espandere la memoria interna del Galaxy S7 con la microSD

Come espandere la memoria interna del Galaxy S7 con la microSD

Utilizzare la microSD come memoria interna su Galaxy S7 è semplicissimo, scopriamo come fare: Come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *