giovedì, 27, Febbraio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Samsung Galaxy S6 Edge Plus: prime specifiche e tastiera QWERTY

Samsung Galaxy S6 Edge Plus: prime specifiche e tastiera QWERTY

Il super atteso Samsung Galaxy S6 Edge Plus, che dovrebbe essere presentato il 13 agosto insieme al Galaxy Note 5, continua a far parlare di sé con nuove indiscrezioni.

Galaxy S6 Edge Plus - tastiera QWERTY

Trapela da evleaks il rumor secondo cui Samsung avrebbe previsto una cover opzionale con tanto di tastiera fisica QWERTY da abbinare al prossimo top di gamma, una caratteristica che riporta subito alla mente il BlackBerry. E’ decisamente insolito pensare ad un Samsung Galaxy S6 Edge Plus combinato con una tastiera QWERTY che, in effetti, occuperebbe un quarto del display. Se, da una parte, il Plus dovrebbe distinguersi dal predecessore soprattutto per un display QHD maggiore (da 5.7 pollici), dall’altra, a che pro occupare uno schermo più ampio con una tastiera QWERTY? La cover abbinata dovrebbe essere alimentata tramite la porta micro USB del dispositivo.

Galaxy S6 Edge Plus - tastiera QWERTY


Il sito evleaks non specifica se la cover QWERTY sia prodotta da Samsung o da un’altra azienda, ma è molto probabile che sia prodotta dal gigante coreano visto che i suoi tasti di navigazione Android sono simili a quelli già visti sui precedenti smartphone Galaxy. Il case pensato per Samsung Galaxy S6 Edge Plus non appare un accessorio molto elegante, anzi rischia di rovinare le belle curve dello smartphone, ma risulterebbe comodo per digitare lunghi testi rispetto a quanto si possa fare con il touchscreen. Conterrebbe le tre chiavi di navigazione Android al pulsante per l’accesso facilitato.

e-a

Il Samsung Galaxy S6 Edge Plus, secondo le ultime indiscrezioni provenienti da una versione Unpacked presentata in un contest registrato nelle Filippine, dovrebbe essere dotato di un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel, un processore Exynos 7420 con architettura a 64-bit e frequenza a 2.1 GHz supportato da 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di storage interno a seconda delle varianti.

Con uno spessore di 6.9 mm e un peso di 156 grammi, il dispositivo sarebbe dotato di una fotocamera posteriore da 16 MP e frontale da 5 MP per i selfie e il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria da 3000 mAh. Samsung Galaxy S6 Edge Plus dovrebbe arrivare con a bordo il sistema operativo pre-installato Android 5.1.1 Lollipop e proposto in vendita nelle colorazioni nero e oro.


Guarda anche

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport: prime immagini con Android Lollipop installato

Blackberry ha rivoluzionato il suo modo di fare smartphone, non produrrà più direttamente i dispositivi …

Huawei Honor 5X

Huawei Honor 5X sbarca in Europa, Italia inclusa, oggi 4 febbraio

Si chiama Huawei Honor 5X il più recente dispositivo di fascia media realizzato dal colosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *