mercoledì, 20, giugno, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Michael Kors: due nuovi smartwatch Access Collection con Android Wear

Michael Kors: due nuovi smartwatch Access Collection con Android Wear

Dopo il Connected di TAG Heuer, il noto designer e stilista americano Michael Kors si aggiunge alla lista dei produttori di smartwatch annunciando al salone mondiale dell’orologio Baselworld 2016 i suoi due primi modelli ovviamente di fascia alta.

Michael Kors: due nuovi smartwatch

Sono in fase di sviluppo e non vedranno la luce prima dell’autunno 2016. I brand degli accessori di lusso e dell’alta orologeria rivolgono sempre di più l’attenzione e gli investimenti verso gli accessori hi-tech sviluppando orologi intelligenti di alta qualità basati su Android Wear. La nuovissima linea di Michael Kors si chiama Access Collection e debutta con due modelli di smartwatch che in comune hanno la configurazione hardware, seppure il design sia differente. Il primo, con cassa e cinturino in metallo dorato, è senza dubbio destinato alle donne; il secondo, con cassa in metallo nero e cinturino in gomma nera, è dedicato agli uomini.

La distinzione di utenza maschile e femminile per i due modelli potrebbe, però, non essere così rigida: è possibile sostituire il cinturino facilmente su entrambe le varianti. Riguardo ai cinturini, oltretutto, si prevede un’altra versione in pelle, oltre al metallo ed alla gomma. Il display è circolare di tipo touch, integrato nella cassa metallica dell’orologio. La corona di metallo e la chiusura del cinturino riportano le iniziali del marchio (MK).


I due smartwatch con cui Michael Kors debutta nel mondo degli indossabili intelligenti mossi dal robottino verde non sembrano personalizzabili soltanto in fatto di cinturini. L’azienda ha disegnato anche watch face per i suoi smartwatch, quadranti originali che si aggiungono a quelli già offerti dal sistema operativo Android Wear.

Michael Kors: due nuovi smartwatch Access Collection

Essendo ancora in fase di sviluppo, nulla è trapelato al momento riguardo alle caratteristiche tecniche (processore, memoria RAM, spazio di archiviazione, diametro effettivo del display, sensori, capacità della batteria). Tutto ciò che si sa e che si può prevedere è la possibilità di ricevere aggiornamenti sui social media, avvisi tramite sms ed e-mail, notifiche delle App, monitoraggio dell’attività fisica, altre funzioni concesse tramite attivazione vocale di Google.

LEGGI ANCHE:Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10 Android Wear debutterà il 25 marzo

Il prezzo base previsto per ogni modello della linea Access Collection è di 395 dollari (circa 350 euro al cambio attuale) ed i primi due modelli saranno disponibili a partire dall’autunno 2016 nei negozi Michael Kors, sul suo sito ufficiale, in vari punti vendita speciali e centri commerciali selezionati.

Vi lasciamo ad un paio di video dedicati ai due smartwatch targati Michael Kors:

 


Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *