sabato, 18, agosto, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10 Android Wear debutterà il 25 marzo

Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10 Android Wear debutterà il 25 marzo

Il 25 marzo sarà disponibile per l’acquisto Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10, il primo smartwatch Android Wear della storica azienda giapponese presentato ed ammirato al CES di Las Vegas i primi di gennaio.

Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10 Android Wear

L’ha annunciato lo stesso produttore confermando ufficialmente che, per quella data, lo smartwatch sarà disponibile sia sul suo store ufficiale ShopCasio sia tramite i rivenditori Amazon, Google e REI nelle colorazioni nero, rosso, arancio e verde. La notizia porta con sé ottime caratteristiche tecniche di uno smartwatch interessante, da una parte, ed un paio di dettagli non piacevoli, dall’altra. Iniziamo con il lato positivo di questo debutto.

Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10, con a bordo il sistema operativo Android Wear, promette un’autonomia superiore alla giornata di utilizzo (con tempo di ricarica di 2 ore), è waterproof, impermeabile e resistente all’acqua fino alla profondità di 50 metri, oltre che resistente alle cadute, alle intemperie ed alla polvere essendo stato certificato MIL-STD0810.

2


Ha un display LCD dual-layer da 1,32 pollici (risoluzione 320 x 300 pixel) touchscreen, più un secondo quadrante monocromatico che può rimpiazzare quello a colori. Con le sue dimensioni di 61,7 x 56.4 x 15,7 mm per 93 grammi di peso, ha in dotazione vari sensori: quello per la pressione, il giroscopio, il barometro e l’altimetro, il GPS, la bussola e l’accelerometro. Caratteristiche di connettività: Bluetooth 4.1 LE e WiFi 802.11 b/g/n. Non manca una serie di App e funzioni dedicate al monitoraggio delle attività sportive outdoor.

1

Un’App dedicata permette la gestione da smartphone ed un hardware di qualità. Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10 è compatibile sia con Android che con iOS. Ed ecco la parte non gradevole riguardante il debutto di Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10.

LEGGI ANCHE:HP si allea con Titan per produrre smartwatch compatibili con Android

Il 25 marzo verrà lanciato al ‘modico’ prezzo di 500 dollari esclusivamente sul mercato statunitense: Casio ci tiene a sottolineare che non verrà spedito al di fuori degli USA, ma è probabile che alcuni rivenditori di terze parti decidano di farlo ugualmente. Nel caso in cui questo smartwatch di fascia alta arrivasse da noi, il prezzo tenderebbe, ovviamente, a salire. Insomma, bello e (per ora) irraggiungibile, almeno per noi.


Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *