mercoledì, 24, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » LG » LG Wine Smart sarà il nome ufficiale in Italia di LG Gentle

LG Wine Smart sarà il nome ufficiale in Italia di LG Gentle

Il primo LG Wine Smart è stato annunciato dall’azienda coreana a settembre del 2014. Questo smartphone a conchiglia con Android a bordo, detto anche flip-phone o clamshell, si presenta come un modello più semplice del conchiglia SCH-W2013 targato Samsung e uscito verso la fine del 2012.

LG Wine Smart

E’ stato il primo smartphone con flip del colosso coreano che, se inizialmente era stato pensato per utenti amanti dei modelli di vecchia generazione come gli anziani o in cerca di un telefono economico, comodo e ben funzionante, col tempo ha convinto un’utenza più ampia di quella prevista, registrando un discreto successo nei mercati asiatici. E’ stato immesso sul mercato asiatico e non è mai sbarcato in Occidente. Nelle ultime ore, LG ha annunciato l’arrivo anche in Italia di uno smartphone a conchiglia omonimo, LG Wine Smart, da non confondere però col primo uscito a fine settembre 2014. Le caratteristiche sono diverse e usare lo stesso nome per il dispositivo presentato pochi giorni fa col nome di LG Gentle ha creato non poche confusioni.


LG Gentle, annunciato come smartphone a conchiglia per la Corea del Sud, arriverà anche in Italia col nome di LG Wine Smart. Quindi, da oggi, chiamiamolo così e non LG Gentle. Ricordiamo, di seguito, tutte le caratteristiche tecniche di questo smartphone a conchiglia targato LG. Le dimensioni di LG Wine Smart sono 117,7 x 58,7 x 16,6 mm per 143 grammi di peso. Ha in dotazione un display da 3,2 pollici (480 x 320 p con una densità di 180ppi), un processore Qualcomm Snapdragon 210 quad-core con frequenza a 1.1 GHz, con GPU Adreno 304, supportato da 1 GB di RAM e 4 GB di storage espandibili via microSD. LEGGI ANCHE: LG Gentle: nuovo smartphone a conchiglia con a bordo Android

E’ provvisto di una fotocamera principale da 5 MP e frontale VGA da 3 MP e viene alimentato da una batteria removibile da 1700 mAh, più che sufficiente per uno smartphone di fascia bassa. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop. Sono presenti il bluetooth 4.0, il supporto 4G LTE Wi-Fi 802.11 b/g/n e GPS e un tasto dedicato che consente di visualizzare le App più usate. LG Wine Smart sarà prossimamente in vendita in due colorazioni, blu e rossa. Il prezzo per la Corea era già stato annunciato da LG: 171 dollari (circa 155 euro al cambio ufficiale), quindi da LG Italia dovremmo aspettarci un prezzo di circa 200 euro.


Guarda anche

Samsung Galaxy Folder 2 Flip

Samsung a lavoro su Galaxy Folder 2 Flip !

Sebbene non possiamo esattamente affermare che i cellulari a conchiglia stiano per re invadere il …

Samsung Galaxy Golden 3 a conchiglia

Samsung Galaxy Golden 3 a conchiglia si mostra nelle prime immagini

Dopo la notizia risalente a luglio del lancio di Galaxy Folder, spunta fuori Samsung Galaxy …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *