lunedì, 27, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » LG » LG Gentle: nuovo smartphone a conchiglia con a bordo Android

LG Gentle: nuovo smartphone a conchiglia con a bordo Android

Dopo Samsung Galaxy Folder, arriva una nuova proposta di smartphone a conchiglia anche da LG.

LG Gentle

Si chiama LG Gentle, che conferma quanto la tendenza a cercare telefoni flip non solo non sia affatto superata ma rappresenti oggi un motivo in più per vendere smartphone da parte dei colossi dell’industria mobile. E’ sempre dalla Corea che arriva la proposta, visto che sia Samsung sia LG sono giganti coreani. Questa nuova tendenza, che nelle ultime ore vede spuntare fuori LG Gentle, dimostra che gli amanti del telefono a conchiglia non sono soltanto coloro che non vanno d’accordo con la tecnologia e che hanno difficoltà con i display touch screen. Tanto che prima Samsung e ora LG vogliono rischiare realizzando terminali anche top di gamma con a bordo Android 5.1 Lollipop.


Oltretutto, LG Gentle è bello da vedere, le sue linee sono eleganti, arricchite da un rivestimento in pelle per la cover superiore. LG Gentle non rientra nella categoria top di gamma, è uno smartphone di fascia bassa ma pur sempre interessante come tutti i dispositivi LG. Il display touch da 3.2 pollici ha una risoluzione 320 x 480 con una densità di 180ppi. Il processore è uno Snapdragon 210 quad-core che gira a 1.1 GHz con GPU Adreno 304, supportato da 1 GB di RAM e 4 GB di storage espandibili con microSD.

 LG gentle

Riguardo al comparto fotografico di LG Gentle, ritroviamo una fotocamera principale da 5 MP ed un sensore frontale VGA da 3 MP, alquanto scarso per i maniaci di selfie. Tutto viene alimentato da una batteria da 1700 mAh, più che sufficiente per un telefono con queste caratteristiche tecniche. Oltre al bluetooth, il supporto Wi-Fi e GPS, è presente un tasto dedicato che permette di visualizzare le App più usate. Secondo quanto ha confermato l’azienda coreana, LG Gentle sarà disponibile per l’acquisto in Corea a partire dal 29 luglio ad un prezzo di circa 171 dollari (circa 155 euro).


Guarda anche

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport: prime immagini con Android Lollipop installato

Blackberry ha rivoluzionato il suo modo di fare smartphone, non produrrà più direttamente i dispositivi …

Samsung Galaxy Folder 2 Flip

Samsung a lavoro su Galaxy Folder 2 Flip !

Sebbene non possiamo esattamente affermare che i cellulari a conchiglia stiano per re invadere il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *