mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Samsung Galaxy Golden 3 a conchiglia si mostra nelle prime immagini

Samsung Galaxy Golden 3 a conchiglia si mostra nelle prime immagini

Dopo la notizia risalente a luglio del lancio di Galaxy Folder, spunta fuori Samsung Galaxy Golden 3, un nuovo smartphone a conchiglia proposto dal gigante coreano per i nostalgici del flip-phone o clamshell.

Samsung Galaxy Golden 3 a conchiglia

Il modello di telefono a guscio col classico sportellino sembrava fosse stato relegato a modello vintage, con l’avvento del touchscreen, ma così non è, almeno non per Samsung che, in passato, oltre al Folder aveva già realizzato l’SCH-W2013 nel 2012, con due utenze e doppio display. Nel mercato asiatico, il flip phone è ancora molto popolare e duro a morire, tanto che i maggiori produttori ne hanno almeno uno a listino. Il richiudibile Samsung Galaxy Golden 3, annunciato da alcune indiscrezioni giorni fa, è stato mostrato nelle prime immagini reali da TENAA, l’ente cinese per la certificazione dei dispositivi mobile il cui database ha registrato questo modello col codice SM-W2016.

Insieme a queste prime immagini arrivano anche alcune specifiche tecniche tra cui un doppio display HD (uno interno e un altro esterno) da 3,9 pollici con risoluzione 1280 x 768 pixel, anche se a dire la verità GFXBench ha parlato di uno schermo da 4.6 pollici. Questo ‘conchiglia’ dovrebbe avere la scocca interamente in metallo, uno spessore di 15,1 mm e un peso di 204 grammi.


Sarà dotato di un processore octa-core con frequenza a 2.1 GHz, probabilmente un Exynos 7420, supportato da 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno non espandibile. Interessanti le fotocamere di Samsung Galaxy Golden 3, una posteriore da 16 MP e una frontale da 5 MP. Il nuovo smartphone clamshell arriva con a bordo il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia utente personalizzata dal produttore coreano. La batteria che alimenta questo smartphone è da 2000 mAh.

Samsung Galaxy Golden 3 a conchiglia

Come spesso succede, inizialmente Samsung Galaxy Golden 3 verrà immesso solo sul mercato asiatico, ma in seguito Samsung dovrebbe renderlo disponibile anche agli altri mercati, Europa inclusa. Anzi, considerando che oltre alla certificazione TENAA è stata riportata anche la certificazione FCC, senz’altro verrà commercializzato anche nei mercati americano ed europeo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 dollari.


Guarda anche

Samsung Galaxy Folder 2 Flip

Samsung a lavoro su Galaxy Folder 2 Flip !

Sebbene non possiamo esattamente affermare che i cellulari a conchiglia stiano per re invadere il …

LG Wine Smart

LG Wine Smart sarà il nome ufficiale in Italia di LG Gentle

Il primo LG Wine Smart è stato annunciato dall’azienda coreana a settembre del 2014. Questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *