lunedì, 27, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Stonex annuncia la prima App instant messaging made in Italy: CiaoIM

Stonex annuncia la prima App instant messaging made in Italy: CiaoIM

CiaoIM ci saluterà presto ufficialmente per consentirci di utilizzare la prima App di instant messaging gratuita, sviluppata in Italia da Stonex.

App CiaoIM

Questa sorta di WhatsApp (o Telegram) made in Italy darà modo ai suoi utenti di sfruttare un servizio completo, non solo di messaggistica istantanea ma anche di videochiamate gratuite. Si dice che “chi bene inizia è a metà dell’opera” e l’azienda brianzola, con questa iniziativa, inizia alla grande. Il lancio dell’App gratuita, previsto a breve, è rivolto a tutti gli utenti e sarà man mano accessibile a qualsiasi dispositivo mobile. La novità tanto attesa dai Breakers sarà presto scaricabile sui device Android, iOS e, a seguire, su tutti gli altri sistemi operativi.

Davide Erba e Francesco Facchinetti, rispettivamente CEO e Creative Director di Stonex, riferiscono che per la realizzazione di CiaoIM hanno lavorato sodo ben 50 dei loro sviluppatori. Questo perché l’app targata Stonex di prossimo lancio è, in realtà, più di un semplice software di messaggistica istantanea. E’ una piattaforma all-in-one destinata a trasformarsi presto in uno strumento essenziale per comunicare e rendere più semplice la vita quotidiana considerando le molteplici funzioni che offre.


Secondo il punto di vista di Davide Erba, CiaoIM sarà non solo competitiva con le popolarissime piattaforme di instant messaging ma sarà in grado, addirittura, di superarle in fatto di innovazione, velocità e facilità d’uso. Ecco quali saranno tutti i servizi disponibili attraverso la piattaforma sviluppata da Stonex: invio di messaggi singoli, di gruppo, vocali e broadcast, chiamate audio e video gratis verso tutti, condivisione ottimizzata tramite Spiders di foto, video, contatti e posizione, stickers, doodle, file in formato  PDF/Word/PPT/Excel/MP3/APK.

Tra le varie applicazioni aggiuntive sfruttabili attraverso CiaoIM, c’è una vera chicca: la chat segreta grazie a cui potrete inviare messaggi, foto e video che si autodistruggono automaticamente o ricevere notifiche nel caso qualcuno facesse screenshot delle conversazioni. Tutto gratis. Restate e restiamo aggiornati collegandoci al sito Ciaoim, di tanto in tanto, in attesa di poter scaricare l’App in uscita di Stonex.

Di seguito, la presentazione di CiaoIM in video


Guarda anche

WhatsApp raggiunge 100 milioni di telefonate al giorno

WhatsApp raggiunge quote 1100 chiamate al secondo!

Sebbene la funzionalità di chiamata all’intero di WhatsApp sia stata inserita appena un anno e …

App telegram

L’app di Telegram aggiunge nuove funzionalità!

Telegram può non aver raggiunto ancora la notorità delle maggiori app di messaggistica istantanea disponibili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *