giovedì, 23, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Sony Lavender, quarto smartphone con un SoC Mediatek in arrivo

Sony Lavender, quarto smartphone con un SoC Mediatek in arrivo

Sony Lavender

 Sony Lavender, nuovo telefono di fascia media o medio-alta riconducibile alla gamma Xperia trapelato di recente, è il quarto smartphone che vede integrato un SoC Mediatek (di tipo MT6752) con inclusa una CPU octa-core Cortex-A53 a 64 bit a frequenza di clock che oscilla da 1,7 GHz fino a un massimo di 2 GHz, mentre la GPU integrata nel SoC dovrebbe essere una Mali-T760. Il supporto alla connettività prevede un modem 4G LTE cat. 4, WiFi 802.11n dual band e Bluetooth 4.0.

Oltre al Sony Xperia Cosmos (che sul mercato sarà denominato C4), l’azienda giapponese ha quindi voluto progettare un ennesimo telefono di fascia media, in attesa del grande lancio del suo pezzo forte, Sony Xperia Z4.
Il colosso nipponico, con questo Sony Lavender lancia dunque il quarto dispositivo di fascia media: quest’anno, infatti, Sony ha già annunciato i modelli Xperia E4 e la sua variante E4G, oltre a Xperia C4, anche conosciuto come Sony Cosmos.


E’ ancora presto per stabilire se questo terminale con nome in codice E5503, che dovrebbe uscire col nome ufficiale di Sony Lavender, sarà effettivamente uno smartphone o un phablet, nonostante tutte le caratteristiche trapelate finora da UpLeaks attraverso un tweet, sempre a caccia di indiscrezioni e rumor.
Il display che troveremo a bordo di Sony Lavender sarebbe un Full HD con risoluzione 1080×1920 pixel e diagonale ancora sconosciuta, così come non sono stati specificati i mercati cui sarebbe destinato.

lavendertweet2

Restano ancora in dubbio il prezzo, la data di presentazione e il resto delle caratteristiche tecniche.
Comunque sia, dalle caratteristiche tecniche che abbiamo, è facile intuire che l’alleanza tra Sony e Mediatek riguardo ai device di fascia media si fa sempre più solida e costante.
Possiamo anticipare (azzardando?) che il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop, se non altro considerando l’aggiornamento eseguito in questi giorni da alcuni telefoni già presenti sul mercato (Sony Xperia Z3, Z1 e Z Ultra). 


Guarda anche

Caricare la batteria in 20 minuti

Caricare la batteria in 20 minuti? Si può!

Il settore dei dispositivi smart, siano essi smartphone, tablet, surface e via dicendo, ha portato …

Sony E5706

Sony E5706 e Sony Lavender: ad agosto la presentazione?

Nel mese di agosto dovrebbe essere presentato Sony E5706, nome in codice di uno dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *