martedì, 28, Maggio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Samsung Galaxy A8 integrerà il sensore d’impronte digitali

Samsung Galaxy A8 integrerà il sensore d’impronte digitali

E’ prossima l’uscita del nuovo smartphone Samsung Galaxy A8 (nome in codice SM-A800), che entrerà a far parte della linea di device con scocca metallica del gigante coreano. A quanto pare, integrerà anche il sensore d’impronte digitali.

Samsung Galaxy A8

Se ne parla dall’inizio dell’anno, di un nuovo smartphone di ‘serie A’ (di fascia medio-alta), e solo ora giungono notizie più dettagliate. Samsung Galaxy A8 è in fase di realizzazione e il suo lancio non dovrebbe essere appannaggio esclusivo del mercato asiatico. Dovrebbe essere destinato anche all’Europa, Italia inclusa oltre che al mercato americano. A differenza dei dispositivi che l’hanno preceduto come l’A7 e l’A5, il Samsung Galaxy A8 sarà dotato di un sensore d’impronte digitali, prezioso per tante funzionalità come lo sblocco sicuro e veloce o i pagamenti mobili e sembra che Samsung abbia intenzione di dotare di questa tecnologia anche i dispositivi di fascia più bassa, prossimamente.


Emergono già dettagli tecnici e le prime caratteristiche di Samsung Galaxy A8. Il display dovrebbe rivelarsi il più ampio, con un pannello da 5.7 pollici Super Amoled (risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel). A dispetto della grandezza del display la scocca in metallo si fa più sottile con uno spessore di 5,9 mm. Il processore Snapdragon 615 octa.core Cortex A53 con architettura a 64 bit dovrebbe essere supportato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, non si sa se espandibile o meno.

Il comparto fotografico prevede una fotocamera principale di 16 MP con flash LED e autofocus e una frontale da 5 MP per i selfie. Non ultima, in ordine d’importanza, la batteria da 3050 mAh per assicurare una buona autonomia. Samsung Galaxy A8 arriverà con a bordo il sistema operativo è Android Lollipop la cui versione sarà da definire, con interfaccia personalizzata TouchWiz. Il resto sarà confermato da Samsung, speriamo a breve.


Guarda anche

Samsung Galaxy A8 riceve Android Marshmallow

Samsung Galaxy A8 riceve Android Marshmallow!

Adesso che la diffusione di Android 6 Marshmallow è praticamente completata su tutti i device …

Samsung Galaxy A8

Samsung Galaxy A8: lancio in Italia nella variante internazionale

Samsung Galaxy A8, il telefono di punta della gamma A annunciato a metà luglio, debutta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *