domenica, 28, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Samsung Galaxy A8: lancio in Italia nella variante internazionale

Samsung Galaxy A8: lancio in Italia nella variante internazionale

Samsung Galaxy A8, il telefono di punta della gamma A annunciato a metà luglio, debutta a sorpresa nella nostra Penisola senza garanzia Italia, cioè nella variante internazionale. E’ disponibile sul sito di vendita online Gli Stockisti al prezzo di 519 euro e sul sito valuebasket.com a 489,99 euro.

Samsung Galaxy A8

L’iniziativa per immettere sul mercato rapidamente il nuovo phablet di fascia medio-alta della Samsung è, in un certo senso, discutibile. Ci si chiede, infatti, se al prezzo di 519 euro (o 490 euro) e senza garanzia Italia diretta Samsung Galaxy A8 possa reggere il confronto con Samsung Galaxy S6 o S5, che attualmente vantano un rapporto qualità/prezzo super vantaggioso, senz’altro più allettante di quanto possa offrire il debutto del nuovo top di gamma della linea A. E’ solo una questione di confronti, sia chiaro. Resta il fatto che la linea A propone phablet con display più grande e, poi, ognuno ha le sue esigenze. Non si può certo dire che al Galaxy A8 manchino le qualità di un top di gamma. Tanto per cominciare, ha lo spessore più sottile realizzato finora da Samsung, di soli 5,9 mm.


Il display Super AMOLED di Samsung Galaxy A8 è di 5,7 pollici con risoluzione Full HD e una densità di 386 ppi. Il cuore del phablet è un Soc Qualcomm Snapdragon 615 octa-core con architettura a 64-bit, supporto di 2 GB di RAM e 32 GB di ROM espandibile via microSD.

Samsung Galaxy A8

Non ultimo, in fatto di interessi da parte degli utenti, il comparto fotografico costituito da una fotocamera di 16 MP e un sensore frontale di 5 MP. L’alimentazione è data da una batteria da 3050 mAh a dispetto dello spessore Samsung più sottile mai realizzato. Arriva con a bordo l’OS Android 5.1 Lollipop ma sicuramente il sistema operativo sarà aggiornato al prossimo Android 6.0 Marshmallow. Gli utenti amanti delle novità e impazienti, saranno senza dubbio tentati di acquistare subito il nuovo Samsung Galaxy A8, ma sappiate che nelle prossime settimane dovrebbe fare il suo debutto a 360 gradi in Italia ad un prezzo destinato a scendere. Al prossimo aggiornamento.


Guarda anche

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport: prime immagini con Android Lollipop installato

Blackberry ha rivoluzionato il suo modo di fare smartphone, non produrrà più direttamente i dispositivi …

Samsung Galaxy A8 riceve Android Marshmallow

Samsung Galaxy A8 riceve Android Marshmallow!

Adesso che la diffusione di Android 6 Marshmallow è praticamente completata su tutti i device …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *