martedì, 25, giugno, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Samsung ci fornisce le prime informazioni per Orbis, il suo nuovo smartwatch tondo

Samsung ci fornisce le prime informazioni per Orbis, il suo nuovo smartwatch tondo

Samsung ha fornito, tramite il nuovo SDK per gli sviluppatori, alcuni documenti che parlano di un nuovo smartwatch tondo, il cui nome in codice è Orbis.

Orbis7

Samsung oggi ha rilasciato un nuovo pacchetto SDK riguardante i gear per gli sviluppatori, e al suo interno, tra le documentazioni, sample e immagini è comparso l’indicazione per un nuovo smartwatch, che come caratteristica principale ha quella di essere tondo.

Proprio quest’ultima è la grande novità, se fino ad ora Samsung, con i suoi Gear, aveva proposto wearable quadrati, ora cambia rotta con un dispositivo tondo, che sembra ispirarsi al nuovissimo Apple Watch.

Il nome in codice di questo nuovo smartwatch è Orbis, ma a differenza dei soliti rumor questa volta abbiamo anche tutte le caratteristiche tecniche. Partiamo quindi dal display, che come abbiamo già detto, è tondo, le sue dimensioni sono di 1.18 pollici con una risoluzione di 360 x 360 pixel che garantisce una densità pixel di 305 ppi, la più elevata della gamma wear di Samsung. Abbiamo poi una ampia serie di sensori come accelerometro, giroscopio, rilevatore del battito cardiaco, sensore di pressione e magnetico. Anche dal punto di vista della connettività il dispositivo è ben fornito con Wi-Fi, GPS, e cellulare, oltre ovviamente al Bluetooth necessario per sincronizzare il dispositivo. Di seguito potete trovare una tabella riassuntiva, rilasciata direttamente da Samsung, che confronta anche il nuovo smartwatch con le versione precedenti.

Samsung-Gear-A-Specifications


Per muoverci attraverso i vari menu potremo usare la ghiera dell’orologio e l’interfaccia sembra essere quella classica dei gear adattata per uno schermo tondo. Di seguito potete trovare una galleria con alcuni sample.

Orbis sembra uno smartwatch interessante con cui Samsung vuole, probabilmente, cercare di fare concorrenza ad Apple Watch. Per maggiori informazioni e per vederlo dal vero dovremo aspettare il suo annuncio ufficiale che potrebbe arrivare nel corso dell’IFA 2015.


Loading...

Guarda anche

Google pay app scarica

Arriva anche in Italia la app Google Pay

Sfidando la più seguita Apple, Google si getta nella mischia con la sua app di …

huawei

Huawei progetta uno smartwatch da gaming

Novità per Huwaei scoperte attraverso il deposito di un interessante brevetto. Sembra infatti che l’azienda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *