sabato, 22, settembre, 2018
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » E’ possibile usare Whatsapp anche senza connessione?

E’ possibile usare Whatsapp anche senza connessione?

Whatsapp ha realmente cambiato il modo di comunicare e di restare in contatto col mondo.

Se fino a qualche anno fa per mandare un messaggio a parenti ed amici bisognava spendere soldi per sms, con le chat di messaggistica istantanea basta avere una connessione dati o wireless per poter inviare e ricevere messaggi in tempo reale e soprattutto gratuitamente.

Ma se il fatto di dover avere una connessione dati è il punto forte di Whatsapp per poter inviare messaggi gratuiti, dall’altro lato è anche un punto a sfavore perchè se per caso ci ritroviamo in assenza di connessione sarà impossibile comunicare.

Questo può accadere,ad esempio, se ci troviamo in metro o su un treno o su una nave o in galleria.

E’ possibile usare Whatsapp senza connessione? La risposta è no se intendiamo proprio usare la chat per comunicare istantaneamente con tutti. In questo caso senza una connessione stabile è impossibile mandare o ricevere messaggi.


C’è da dire però che a differenza di Facebook o Twitter, che necessitano di una connessione dati potente e veloce per funzionare, Whatsapp funziona bene anche con una connessione dati bassa, anche senza 3g o 4g.

Inoltre anche senza connessione è possibile utilizzare la chat. Possiamo comunque leggere messaggi e inviarli anche se al destinatario non arriveranno subito.

Infatti in questo caso non apparirà subito la spunta, ma invece il simbolo dell’orologio che sta a significare che il messaggio è in sospeso.

Quando la connessione tornerà stabile il messaggio si invierà da solo.

Questa funzione offline è molto comoda quando, ad esempio, vogliamo leggere un messaggio senza far comparire le spunte blu oppure vogliamo scrivere a qualcuno senza risultare online e quindi in completo anonimato.

Insomma Whatsapp ha infinite risorse e molte funzioni non a tutti conosciute. Ora che sai questa cosa, inizierai ad usare anche tu Whatsapp offline?

 


Loading...

Guarda anche

momo mostro whatsapp horror

Ecco Momo, l’incubo che corre su Whatsapp

Utenti da incubo per Whatsapp dopo la diffusione di Momo. Profilo orrorifico che promette di …

whatsapp dati internet

Un bug di Whatsapp consuma il nostro traffico dati

Whatsapp ci permette di gestire il nostro materiale nei modi più svariati, archiviando conversazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *