lunedì, 30, Marzo, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Plague Inc: adesso si può salvare il mondo dalla pandemia

Plague Inc: adesso si può salvare il mondo dalla pandemia

Il videogioco Plague Inc., da sempre un successo mobile, ha ottenuto ancora più visibilità dall’inizio della pandemia di Coronavirus.

Ecco che, il famoso gioco che ci vede utilizzare virus per creare pandemie globali, vuole dare un po’ di speranza, e permette adesso ai giocatori di combattere la pandemia e salvare il mondo con una nuova modalità.

Ndemic Creations ha deciso di lavorare su una versione del gioco più classica, ma meno drammatica, che ci vede vestire i panni dei governi mondiali nel tentativo di contenere una pandemia globale: quello che sta attualmente accadendo.

“Stiamo sviluppando questa modalità di gioco con l’aiuto di esperti da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, del Global Outbreak Alert and Response Network e altri”, spiega la compagnia “il nuovo aggiornamento sarà gratuito per tutti i giocatori durante la pandemia e condivideremo ulteriori informazioni presto, al riguardo”.


Il successo del gioco, tra i più famosi titoli mondiali in tempi non sospetti, ha dato una certa responsabilità alla compagnia, tanto da portarla a collaborare con gli esperti per informare e far comprendere meglio la pandemia agli utenti.

Naturalmente si tratta comunque di un gioco e non di un documento scientifico, tanto che, nei primi giorni del Coronavirus, Ndemic ha dovuto spiegare agli utenti di non essere una fonte di informazione e di rivolgersi all’OMS.

Una situazione particolare quella di Plague Inc., gioco che si è trovato, purtroppo, a simulare la realtà molto meglio di tanti pronostici fatti sul virus nei primi giorni.

L’aggiornamento gratuito, ha come obiettivo quello di dare speranza, oltre che intrattenimento alle persone in quarantena che, in questo momento sono quasi la metà della popolazione mondiale.

Una situazione senza precedenti quella del Coronavirus, che porta a reazioni di ogni genere, anche nel mondo dei videogiochi, tra giochi gratis e titoli che trattano proprio del Coronavirus.

Al momento non sappiamo quando l’aggiornamento verrà rilasciato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *