martedì, 21, maggio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Google » Nexus 6: vita breve per il phablet, in attesa del prossimo Nexus 5 2015 di Google

Nexus 6: vita breve per il phablet, in attesa del prossimo Nexus 5 2015 di Google

Nexus 6, ideato da Motorola per conto di Google, non è uno smartphone ma un phablet dal display più grande che funziona su sistema operativo Android Lollipop 5.0 nativo e dotato di display Quad HD da 6 pollici.
Nexus 5 2015

Dai risultati, Nexus 6 pare abbia frenato l’interesse del pubblico, non tanto per le grandi dimensioni quanto per il prezzo elevato deciso da Google che, solitamente, propone prezzi più abbordabili. Probabilmente, questa ammiraglia di Big G durerà ancora per poco: il gigante della ricerca sta distribuendo gli inviti per il suo prossimo evento, Google I/O, conferenza destinata agli sviluppatori web di app. Durante l’evento, l’azienda di Mountain View spiegherà i suoi prossimi piani, mostrerà nuove strategie di mercato e presenterà i suoi nuovi dispositivi. Quasi sicuramente, Google durante questa conferenza annuncerà il Nexus 5 2015, proponendolo non come phablet, degno sostituto di Nexus 6, ma come smartphone  per avviare un settore indipendente.


Google, nello scegliere di volta in volta grandi aziende per la sua linea Nexus (lo scorso anno si è affidato a LG), ci assicura da sempre dispositivi non soltanto di alta qualità ma in grado di assicurare update immediati del sistema operativo Android. Per la realizzazione del successore (si fa per dire) di Nexus 6, ovvero il prossimo Nexus 5 2015, sembra scontato pensare che Google decida di affidare il progetto all’azienda cinese Huawei i cui dispositivi, negli ultimi mesi, hanno registrato un bel successo di vendite grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Pare, invece, che gli ingegneri di Google negli ultimi giorni stiano ritrovando l’intesa con la società sudcoreana LG e che di recente abbiano fatto un salto nei suoi stabilimenti.Si tratta di ipotesi che solo un annuncio ufficiale potrà confermare. Tutto quello che si sa, al momento, è che l’erede del Nexus 6 (Guarda la recensione del Nexus 6) verrà quasi sicuramente presentato, in tandem con la versione Android 6.0 ‘M’, il 28 e 29 maggio al Google I/O 2015.


Loading...

Guarda anche

Nexus 5 di LG

Nexus 5 di LG: caratteristiche tecniche pubblicate da Android Police

Il prossimo Nexus 5 di LG, ultimamente, è stato al centro di numerosi rumor, ma …

Nexus 6: aggiornamento sul modello LG

Nexus 6: aggiornamento sul modello LG, in attesa della variante Huawei

E’ già stata annunciata la decisione da parte di Google di programmare il lancio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *