LG Watch Urbane 2 è stato appena presentato dall’azienda coreana come il primo smartwatch Android Wear dotato di SIM telefonica integrata, che permetterà agli utenti di connettersi via 3G, Bluetooth o Wi-Fi.
La connettività mobile rende questo Watch Urbane di seconda generazione più indipendente dal telefono: non solo sarà più facile comunicare con gli smartphone, ma potrà funzionare indipendentemente da questi. Oltretutto, è compatibile sia con dispositivi Android che iOS. A prima vista, LG Watch Urbane 2, con un diametro di 44.5 mm, potrebbe sembrare un orologio classico di tutto rispetto. E’ dotato di un display rotondo P-OLED da 1.38 pollici con risoluzione 480×480 pixel con densità 348 ppi, quindi maggiore rispetto agli altri orologi intelligenti in circolazione. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 con frequenza a 1,2 GHz, supportato da 768 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna, MMC per musica e App.Dispone di ben 16 quadranti diversi (tra cui alcuni dedicati al fitness come il cardiofrequenzimetro, il controllo del livello di stress, consigli per l’allenamento) e di una batteria da 570 mAh per una durata che supera la giornata. Il miglioramento di LG Watch Urbane 2, rispetto alla prima edizione uscita quasi un anno fa, è dato, quindi, da tanti fattori: un design più accurato (linee più morbide e gradevoli), l’uso stand alone grazie alla SIM, lo schermo più definito, la maggiore autonomia.
La cassa in acciaio inossidabile è waterproof, la resistenza a polvere ed acqua è garantita dalla certificazione IP67, il cinturino è realizzato in TPSiV, un materiale molto resistente e ipoallergenico. I pulsanti per l’accesso a menu rapidi (come le liste delle App, LG Health e i contatti) sono al lato destro di LG Watch Urbane 2. Il prezzo è ancora un mistero e uscirà, inizialmente, negli USA e in Corea, poi sarà commercializzato anche in Europa, Medio Oriente e Asia. LG comunica che dovrebbe arrivare in Italia all’inizio del 2016.
Vi lasciamo al video di presentazione