mercoledì, 24, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » LG » LG V10 arriva in Italia per il massimo dell’esperienza multimediale

LG V10 arriva in Italia per il massimo dell’esperienza multimediale

E’ ufficiale. LG V10 sbarca anche in Italia offrendo sul mercato un phablet di fascia alta che promette il massimo dell’esperienza multimediale.

LG V10 arriva in Italia

Doppio display, doppia fotocamera frontale e modalità Video Manuale, innanzitutto. Caratteristiche uniche come il design in acciaio inossidabile e silicone che assicura il massimo della resistenza ed una presa perfetta. Lo schermo doppio è stato reso possibile dall’introduzione – sul display QHD IPS Quantum da 5,7 pollici (2560×1440 pixel/513ppi) – di un display secondario da 2,1 pollici IPS Quantum (160×1040 pixel) in grado di lavorare in modo autonomo e senza incidere sulla durata della batteria. Quando lo schermo principale è spento, è possibile regolare quello secondario per visualizzare notifiche e informazioni varie. Si completano, si integrano. Quando il display principale di LG V10 è acceso, il secondo lavora per il multitasking interagendo con la musica, i contatti, le App.

L’altra particolarità di LG V10 è la modalità Video Manuale per creare video perfetti in 4k a volontà, da condividere: è il primo smartphone ad avere una funzione del genere. Lo smartphone dispone, inoltre, di un nuovo sensore d’impronte digitali per sbloccare lo smartphone ed accedere al display simultaneamente. Vediamo tutte le altre caratteristiche tecniche di LG V10. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 808 (lo stesso di LG G4) supportato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di ROM espandibile fino a 2 TB via microSD.


LG V10 arriva in Italia

La fotocamera posteriore è da 16 MP, quella frontale è da 5 MP Dual Lens. La batteria da 3000 mAh è removibile. Dimensioni: 159,6 x 79.3 x 8.6 mm, peso 192 grammi. Supporto alle reti LTE-A Cat. 6, caratteristiche di connettività: Wi-Fi 802.11 a,b,g,n,ac/ Bluetooth 4.1/ NFC/ USB 2.0. LG V10 arriva con a bordo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia LG UX 4.0+, ma sarà aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow.

LG V10 arriva in Italia

Il prezzo è alto almeno quanto la fascia di LG V10, 749 euro, e sarà disponibile nel nostro Paese nella colorazione nera. Un prezzo che, a partire dalle prime settimane del 2016, subirà senz’altro un ribasso. LG Italia, che ha annunciato ufficialmente la disponibilità del super top di gamma nel nostro Paese, non ha però ancora confermato una precisa data di commercializzazione, ma senz’altro uscirà in occasione delle feste natalizie.


Guarda anche

LG V10

LG V10, nuovo phablet Android di fascia alta con ticker display

Fa capolino, dal profilo Twitter @evleaks  di Evan Blass, LG V10 (nome in codice LG-H968), un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *