venerdì, 26, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » LG » LG G4: un minisito allestito in suo onore e ultime novità

LG G4: un minisito allestito in suo onore e ultime novità

In onore di LG G4 l’azienda coreana ha voluto allestire un minisito, terminato durante il week end appena concluso, che si potrà esplorare in occasione della presentazione dell’ammiraglia prevista per il 28 aprile.

LG G4 - un minisito allestito

La pagina in questione è (g4.xfb.kr/specifications.html ma da alcune ore il sito non è più raggiungingibile) e su cui stavano lavorando gli sviluppatori è stata condivisa per alcune ore dai fan, che hanno potuto godersi un assaggio in anteprima delle immagini ufficiali, definitive.

La scocca di LG G4 fa venire in mente il design sia del G3 sia del G Flex 2 e sfoggia una cover posteriore in pelle rimovibile per permettere l’inserimento della batteria. Nel corso del progetto, infatti, è stata aggiunta alle classiche tonalità (gray, metallic, ceramic white e shiny gold) una serie di cover premium rivestite in pelle e disponibili in sette diverse colorazioni.

Una svista ha portato gli sviluppatori della pagina ad inserire caratteristiche tecniche imprecise, che si riferiscono a quelle di LG G3, a cominciare dall’OS Android KitKat anziché l’Android Lollipop.

immagine


A parte gli errori in fase di allestimento del minisito, i dati interessanti dell’LG G4 riguardano la fotocamera principale di 16 MP con autofocus laser dotata di stabilizzatore ottico OIS 2.0, un’apertura f/1.8 e la presenza di un Color Spectrum Sensor capace di misurare e analizzare i colori di un’immagine prima che parta lo scatto.

Color Spectrum Sensor in tandem col sensore sviluppato da LG Innotek consentirà alla fotocamera di assorbire l’80% in più di luce rispetto all’LG G3 garantendo, quindi, immagini impeccabili anche in condizioni di scarsa illuminazione e senza mai ritrarre colori sfalsati. Inoltre, il software della fotocamera di LG G4 dovrebbe prevedere una modalità manuale e Light trail effect in grado di allungare i tempi di apertura dell’otturatore per scattare foto notturne arricchite di fantastici giochi di luce.

Anche la fotocamera frontale di 8 MP si rivelerà innovativa e più performante. Il display di LG G4 sarà da 5,5 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel e 538 ppi; la batteria da 3000 mAh sarà ricaricabile in modalità wireless e dovrebbe garantire un’autonomia da record anche grazie alle ottimizzazioni hardware e software, prime fra tutte LG UX 4.0, la nuova interfaccia utente. Il processore sarà un Esa-Core Snapdragon 808 da 1.8 GHz (4 Core ARM Cortex-A53 + 2 Core ARM Cortex-A57) e GPU Adreno 418 a 600 MHz, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

Tra le varie nuove caratteristiche software di LG G4 in grado di potenziale la sua interazione con l’utente, citiamo Quick Shot per non perdere mai uno scatto. La varie app di sistema sono state ottimizzate e perfezionate. La data di uscita di LG G4 non è ancora stata resa nota e il prezzo di cartellino dovrebbe aggirarsi sui 700 euro.


Guarda anche

Android Marshmallow sbarca su Samsung Galaxy S6 e LG G4

Android Marshmallow fa la sua apparizione ufficiale sui top di gamma Samsung Galaxy S6, S6 …

LG G4: upgrade ad Android 6.0 Marshmallow

LG G4: arriva dagli USA l’upgrade ad Android 6.0 Marshmallow

L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per LG G4 negli Stati Uniti è in fase di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *