lunedì, 20, Gennaio, 2020
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » LG » LG G4 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow in Corea del Sud

LG G4 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow in Corea del Sud

Nel mese di ottobre, LG G4 ha ricevuto in versione beta test Android 6.0 Marshmallow in Polonia ed ora è la volta della Corea del Sud, dove gli utenti possessori del top di gamma di LG hanno assistito al rilascio graduale via OTA del nuovo sistema operativo Android per i modelli LG-F500K, LG-F500L e LG-F500S.

LG G4 si aggiorna ad Android 6.0

Non si tratta di rumor o di un leak, la notizia è confermata e la fonte proviene direttamente dal sito ufficiale del produttore. Grande attesa per l’ottimizzazione della funzionalità Doze che migliora parecchio la gestione della batteria e Google Now on Tap, oltre alla possibilità di non accettare certe autorizzazioni per eseguire un’App e il supporto nativo per il sensore d’impronte digitali. In Polonia LG ha risolto rapidamente le difficoltà riscontrate con Android 6.0 Marshmallow per il suo LG G4 in fase di beta testing e, ormai, il rilascio per tutti i modelli coreani diventa realtà. E’ la prova che il firmware è stabile, con un numero di bug più ridotto rispetto al passato, pronto per essere diffuso: ciò vuol dire che l’aggiornamento per il modello internazionale LG G4 H815 è imminente, probabilmente avverrà tra poche settimane.


Android 6.0 Marshmallow porterà grandi novità tra cui un miglioramento della funzione Knock Code, del controllo della luminosità ed altro ancora che approfondiremo quando l’update arriverà in Italia. HTC One A9 è l’unico smartphone non Nexus ad aver ottenuto Android 6.0 e LG G4 è il prossimo ad anticipare i tempi rispetto alla concorrenza. Il firmware destinato a LG G4 in Corea del Sud includerebbe le stesse impostazioni di quello rilasciato in Polonia pochi giorni fa tranne che per il supporto alle reti telefoniche, che sono completamente diverse da quelle europee.

Si spera che, nelle prossime settimane, venga rilasciato anche nel resto d’Europa, Italia inclusa. Il roll-out per il nostro mercato dovrà vedersela con i vari operatori telefonici, ma il suo arrivo è previsto prima o entro il periodo natalizio.


Loading...

Guarda anche

Motorola e android 7 Nougat

Motorola e Android 7 Nougat, ecco gli smartphone che saranno aggiornati

Android 7 Nougat è stato rilasciato ormai da diverse settimane da parte di Google ma …

Aggiornamento Android Nougat Sony

Aggiornamento Android Nougat Sony, ecco il calendario ufficiale

Se possedete un dispositivo della gamma Sony, sarete curiosi di sapere quali saranno gli smartphone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *