venerdì, 26, Febbraio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » HTC » HTC One A9: adozione annunciata di Android 6.0 Marshmallow

HTC One A9: adozione annunciata di Android 6.0 Marshmallow

Il gigante taiwanese annuncia l’adozione di Android 6.0 Marshmallow per il suo nuovo smartphone HTC One A9, ultimo arrivato della gamma One.

HTC One A9: adozione annunciata di Android 6.0 Marshmallow

Rispetto al top di gamma precedente (One M9), questo HTC One A9 è di fascia leggermente inferiore ma i numeri per essere definito un telefono di punta in casa HTC ci sono tutti. Arriva con a bordo un Soc Qualcomm Snapdragon 617 octa-core con LTE X8 integrato, un CPU a 64-bit, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile fino a 2 TB via microSD. Presenta un brillante display da 5 pollici full HD AMOLED protetto da vetro Gorilla Glass 4, audio Dolby di alta qualità e un comparto fotografico costituito da una potente fotocamera posteriore da 13 MP con stabilizzatore OIS (Optical Image Stabilization, ovvero lo stabilizzatore ottico) e una fotocamera frontale da 4 MP Ultrapixel capace di catturare il 300% di luce in più rispetto ai sensori standard.


La batteria da 2150 mAh con ricarica rapida di HTC One A9 dovrebbe assicurare 12 ore di video HD. A proposito di video, la funzione Hyperlapse renderà i video 12 volte più veloci del normale. Integra un sensore d’impronte digitali, oltre agli altri sensori standard, e supporti Bluetooth, Wi-Fi, NFC, 4G LTE e GPS/AGPS/Glonass. Arriverà con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow preinstallato con interfaccia proprietaria HTC Sense 7. HTC One A9 risulta, quindi, il primo smartphone non Nexus ad adottare la nuova attesissima versione del sistema operativo Android.

HTC One A9 punta sulla qualità fotografica e sull’esperienza utente. E’ un telefono raffinato, con scocca unibody in alluminio realizzata in Metalmorphics, una tecnica caratterizzata da colori intensi e finiture esclusive con curve rinnovate, bordi eleganti e angoli ritagliati con cura che valorizzano il metallo molto sottile. Le dimensioni sono 145.75 x 70.8 x 7.26 mm per 142 grammi. HTC One A9 sarà immesso sul mercato a novembre nelle colorazioni Carbon Gray, Opal Silver, Deep Garnet e Topaz Gold. Il prezzo, non ancora reso noto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 600-700 euro contro i 700 euro dell’HTC M9 che, però, potete già trovare in offerta.


Guarda anche

hack Android: Android su Nokia Lumia 525

Android su Nokia Lumia 525, XDA mostra il nuovo hack Android

Non è uno scherzo, la community XDA si è messa al lavoro su un hack Android …

HTC One A9 aggiornato ad Android Marshmallow 6.0.1

HTC One A9 aggiornato ad Android Marshmallow 6.0.1

Arriva anche in Italia l’update all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google Android Marshmallow, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *