giovedì, 22, Febbraio, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » HTC » HTC One A9: sarà uno smartphone di fascia medio-alta o in due versioni

HTC One A9: sarà uno smartphone di fascia medio-alta o in due versioni

Ridimensionata la scheda tecnica di HTC One A9, appena rivelata dal database di AnTuTu, che mostra nuovi dettagli ed alcune importanti differenze tecniche rispetto a quanto era trapelato qualche giorno fa, che rimettono in discussione i rumors precedenti.

htc-one-a9-ho-011

Da quanto si legge dal nuovo benchmark di AnTuTu, HTC One A9 (noto anche come HTC Aero) si colloca tra i telefoni di fascia medio-alta, non più fra i top di gamma. Il display di HTC One A9 risulta di 5 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel. Il processore trapelato nel nuovo test è un SoC Qualcomm Snapdragon 620 con CPU octa-core ad architettura Big.LITTLE (quad-core Cortex A72 a frequenza 1,8 GHz e un quad-core Cortex A57 con clock a 1,4 GHz), GPU Adreno 405, supportato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di ROM. La fotocamera posteriore è di 13 MP, quella frontale di 5 MP. Il dispositivo integra un modem X8 LTE Cat 7 velocità massima di 300 Mbps.

Il test è stato effettuato con Android 6.0 Marshmallow a bordo del telefono, quindi si prevede l’arrivo del nuovo smartphone di HTC con una nuova interfaccia utente Sense aggiornata alla nuova versione del sistema operativo di Android. Il test presentato, pochi giorni fa, da Geekbench decade del tutto? Rivelava caratteristiche tecniche di HTC One A9 a dir poco sorprendenti e mostravano, soprattutto, un processore MediaTek Helio X20 deca-core (MT6797) con frequenza a 1,96 GHz. Presentava, inoltre, la nuova GPU della serie T8xx con 4 GB di memoria RAM e il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.


HTC One A9

Si era parlato, in precedenza, di un processore Snapdragon 617 (inferiore al 620 appena rivelato) e 2 GB di memoria RAM, dati che erano stati confermati anche dal famoso insider EvLeaks. Non è detto, però, che quanto abbia anticipato EvLeaks sia da escludere. L’azienda taiwanese potrebbe presentare due versioni di HTC One A9: una con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, come ha rivelato EvLeaks, e l’altra con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

HTC One A9
Il prezzo di questo dispositivo ormai prossimo al debutto, che sarà anche uno dei primi ad arrivare con a bordo Android 6.0 Marshmallow, non è ancora stato reso noto.
Attendiamo ulteriori novità in merito nel corso delle prossime settimane.


Guarda anche

hack Android: Android su Nokia Lumia 525

Android su Nokia Lumia 525, XDA mostra il nuovo hack Android

Non è uno scherzo, la community XDA si è messa al lavoro su un hack Android …

HTC One A9 aggiornato ad Android Marshmallow 6.0.1

HTC One A9 aggiornato ad Android Marshmallow 6.0.1

Arriva anche in Italia l’update all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google Android Marshmallow, …