venerdì, 22, Gennaio, 2021
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Smartphone » HTC » HTC One A9 potrebbe sbaragliare la concorrenza

HTC One A9 potrebbe sbaragliare la concorrenza

Da diverse settimane HTC sta lavorando al suo nuovo top di gamma e Geekbench ha appena rivelato le caratteristiche tecniche di HTC One A9 (nome in codice Aero). I dati forniti dal database di Geekbench, in particolar modo quelli relativi ai test sul processore, sono a dir poco sorprendenti.

HTC One A9

Le performance del prossimo top di gamma, grazie ai test eseguiti da Geekbench, sono da capogiro. HTC One A9, con a bordo il processore MediaTek Helio X20 deca-core (MT6797) con frequenza a 1,96 GHz, ha registrato 1835 punti in single core (similmente a quello ottenuto in passato da NVIDIA Tegra K1) e 5884 punti in multi core. Il record detenuto da Exynos 7420 di Samsung viene superato alla grande e il punteggio in multi core si dimostra il più alto mai raggiunto in precedenza. Un risultato del genere pone HTC One A9 alla vetta più alta della classifica in fatto di competitività nei confronti degli altri top di gamma. Oltre al potente processore Helio X20, ritroviamo la nuova GPU della serie T8xx, 4 GB di memoria RAM, una fotocamera principale con apertura f/1.9 e l’acquisizione d’immagini in RAW, il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. L’eventuale aggiornamento ad Android 6.0 Mashmallow arriverà il prossimo autunno se non durante l’inverno.


HTC One A9

HTC One A9 dovrebbe essere presentato il 29 settembre parallelamente ai nuovi Google Nexus, in occasione dell’evento “The World best meets the best”. Ci auguriamo che il nuovo top di gamma possa risollevare le sorti di HTC, reduce di un periodo molto difficile a livello commerciale e finanziario, anche a causa dal flop registrato da HTC One M9. Per maggiori dettagli e conferme ufficiali bisognerà attendere l’evento del 29 settembre, giorno in cui sarà rivelato anche l’avvio della commercializzazione. HTC One A9 sbarcherà innanzitutto in Asia e, in un secondo momento, in Europa (Italia inclusa), forse questo inverno.


Guarda anche

HTC One A9 aggiornato ad Android Marshmallow 6.0.1

HTC One A9 aggiornato ad Android Marshmallow 6.0.1

Arriva anche in Italia l’update all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google Android Marshmallow, …

HTC One A9: adozione annunciata di Android 6.0 Marshmallow

HTC One A9: adozione annunciata di Android 6.0 Marshmallow

Il gigante taiwanese annuncia l’adozione di Android 6.0 Marshmallow per il suo nuovo smartphone HTC …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *