mercoledì, 17, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » News » Le Super Bike: bici smart con Android per il fitness tracker evoluto

Le Super Bike: bici smart con Android per il fitness tracker evoluto

Spara raggi laser e viaggia con sistema operativo Android Le Super Bike, una bicicletta unica nel suo genere sviluppata dall’azienda cinese LeEco, meglio conosciuta in precedenza come LeTV che produce TV molto sottili e smartphone.

Le Super Bike: bici smart con Android

Questa bici intelligente, che non vuole puntare su sensazionalismi od effetti speciali buoni solo ad attirare l’attenzione su di sé, è una due ruote avanzata, rappresenta una vera e propria evoluzione della specie. Per ‘specie’ intendiamo il fitness tracker e tutto il pianeta sportivo dei biker. Essendo basata sull’avanzato sistema operativo Android, Le Super Bike è arricchita e supportata da tutta una serie di sensori: il telaio è di altissima fattura, realizzato in titanio e fibra di carbonio. Una specie di piccolo smartphone montato sul manubrio tiene traccia dell’attività di pedalata ma non solo: questo dispositivo Android gestisce altre funzioni come effettuare chiamate o inviare messaggi oppure attivare la navigazione GPS per registrare il percorso seguito (per analisi di performance) e fornire indicazioni stradali durante il viaggio.


Le manopole di LeEco Le Super Bike integrano sensori capaci di misurare il battito cardiaco, oltre a consentire di rispondere ad una chiamata o inviare un messaggio.
Ai lati del manubrio, due indicatori luminosi per il cambio di direzione e tasti per gestire la riproduzione di brani musicali con i comandi per il volume: il tutto senza mai togliere le mani e gli occhi dal manubrio.

Un interessante sistema laser, per le pedalate notturne, proietta ai lati raggi rossi sull’asfalto per segnalare il margine di sicurezza da rispettare agli altri veicoli. Le Super Bike è dedicata a chi cerca supporto tecnologico per la sua passione a due ruote. Peccato che, per ora almeno, questa smart bike è in vendita soltanto in Cina al prezzo di 800 dollari e la sua prossima tappa di lancio prevista è destinata agli Stati Uniti entro fine di quest’anno. Nulla è ancora trapelato riguardo ad un eventuale sbarco in Europa.


Guarda anche

Recensione LeTV X500: l’entry-level con ambizioni da top di gamma

Introduzione Nel campo dei brand emergenti, in particolare nel segmento smartphone, un nome sempre meno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *