sabato, 7, dicembre, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Modding e Root » Metodi Root » Huawei Ascend P7 : Permessi di root con RootGenius ed HiSuite

Huawei Ascend P7 : Permessi di root con RootGenius ed HiSuite

Root Huawei Ascend P7

Modello di punta della casa cinese Huawei, l’Ascend P7 è uno smartphone costruito pensando alla multimedialità ad un prezzo accessibile a chiunque. Dispone di un quad cores a 1,8 Ghz con 2Gb RAM oltre a 16Gb di RAM aggiuntiva, a cui si può affiancare anche una Micro SD esterna. Mentre per il reparto grafico, utilizza una GPU Mali-450 con una risoluzione video di 1920×1080 su un display da 5″, al quale oltre ad un touch capacitivo viene affiancato una videocamera da 13Mp con autofocus ed una seconda, ma frontale, da 8Mp. In questa guida vedremo come abilitare i permessi di root per poi utilizzare il proprio smartphone con quelle features aggiuntive che un SuperSU rende disponibile. Naturalmente l’intera procedura richiede particolare attenzione nella sua esecuzione ed è fondamentale fare delle copie dei propri dati nonchè eseguire le istruzioni menzionate con tutta l’attenzione possibile per evitare che si possano creare spiacevoli inconvenienti.

Prepariamo tutto quello che occorre per la guida

Prima di iniziare l’installazione dobbiamo preparare il necessario, quindi con il vostro browser preferito per navigare in internet incominciate con lo scaricare l’elenco dei softwares necessari:


  • Scaricate dalla pagina ufficiale Huawei il programma HiSuite e con il classico doppio click procedete alla sua installazione e, fate la copia dei vostri video, foto, contatti etc etc.
  • Scaricate da questa pagina RootGenius che utilizzerete successivamente per l’installazione del SuperSU. Quindi al termine del download procedete con l’installare il programma confermando le varie opzioni richieste, purtroppo è tutto rigorosamente in cinese ed avrete difficoltà nella loro comprensione.
  • root-ascendp7-2Dal vostro smartphone in Impostazioni->Info dispositivo->Numero Build e cliccate diverse volte anche abbastanza velocemente fino a quando un toast message vi avvertirà che siete sviluppatori, se avete già abilitato questa feature saltate quest’ultima parte e proseguite. In caso contrario ancora in Impostazioni del vostro smartphone selezionate ed abilitate Opzioni dello Sviluppatore e poi ancora abilitate il Debug da USB.
  • Avviate il programma HiSuite sul vostro PC per un test di comunicazione tra smartphone e PC, collegate alla porta USB l’Ascend P7, aspettate qualche secondo affinchè HiSuite installi il software necessario e riconosca il contenuto del vostro smartphone attaccato. Se tutto è andato bene scollegate e spegnete il vostro smartphone e chiudete l’applicativo HiSuite sul  desktop.

Usiamo RootGenius per abilitare i permessi di root

root-ascendp7-1

Ora che tutto è pronto non ci resta che installare il SuperSU e la procedura è terminata, ancora qualche piccolo passo:

  • Avviate RootGenius con il doppio click sul link che l’installazione avrà creato sul vostro desktop
  • Collegate il vostro Ascend P7 alla porta USB ed avviatelo, scegliete Modalità Connessione su HiSuite del vostro smartphone.
  • Cliccate sul bottone Root del programma RootGenius ed aspettate che il SuperSU venga installato. Il tutto durerà alcuni secondi e se tutto sarà andato per il verso giusto avrete installato il SuperSU sul vostro Ascend P7.
  • Il vostro smartphone dovrebbe riavviarsi se non dovesse succedere riavviatelo manualmente, ed avrete terminato con successo la guida. Per controllare che il vostro SuperSU sia installato e funzionante usate qualsiasi APK anche RootChecker installandolo direttamente dal Google Play Store
La redazione di Androidati non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina, redatta a scopo informativo.Tuttavia se si seguono con attenzione tutte le istruzioni mensionate nella procedura è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato.

Loading...

Guarda anche

Kingroot

Kingroot: come cestinare l’App che promette il root con un click

La notizia dell’App cinese Kingroot (aggiornata alla versione 4.0 in data 8 maggio) che permette …

root sul NVIDIA Shield tablet

Giochiamo da root sul NVIDIA Shield Tablet con Lollipop

Noto più come console portatile da gioco lo Shield è divenuto un vero è proprio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *