venerdì, 18, gennaio, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Google Play Music potrebbe ricevere i controlli vocali!

Google Play Music potrebbe ricevere i controlli vocali!

È questa l’indiscrezione che trapela dalle sedi operative di Google. Google Play Music potrebbe ricevere a breve un nuovo aggiornamento riguardante i controlli vocali dell’app!

Google Play Music potrebbe ricevere i controlli vocali

La nuova funzione disponibile si spesa presto nei prossimi aggiornamenti dell’app permetterà agli utenti di utilizzare comandi come ad esempio play, pausa, salta semplicemente con la propria voce. Una funzionalità questa che potrebbe risultare davvero utile in situazioni particolare come alla guida o mentre si ascolta musica in stanza od in palestra. Se la funzionalità del controllo vocale vi risulta familiare per una app di big G, potrebbe non trattarsi di un deja vu.  Questa speciale utilità è stata resa disponibile per un breve lasso di tempo per l’app di Google Now, e tra poco quindi anche Google Play Music dovrebbe giovarne.


Potrebbe essere questa una mossa intelligente da parte di Google, per rilanciare e dare maggiore potenza ad una applicazione nata come possibile antagonista di altri servizi simili di streaming musicale, su tutti l’indiscusso Spotify, e che si è rivelata essere una scelta di grande successo.

LEGGI ANCHE:Come importare musica da iTunes su Android con Google Play Music

Quello che è sicuro è che Google ha dimostrato in questi anni di puntare molto al genere di tecnologia che vede l’immissione vocale al centro dello sviluppo. Si pensi semplicemente al fatto che se Ok Google utilizza la voce come metodo di input da tradurre in azioni, con Google Now è addirittura ormai possibile, in maniera del tutto automatizzata, ricevere risposte, consigli, esecuzione di azioni. Insomma, sebbene l’introduzione dei comandi vocali per l’app di Google Play Music sia al momento solo una indiscrezione, la sensazione è che sia solo questione di tempo!  


Loading...

Guarda anche

App per musicisti consigliate

Musicisti e compositori: le 7 migliori App Android consigliate

La rapida espansione del settore mobile ha portato un’ampia serie di opportunità per i creativi, …

Trasferire musica da iTunes su Android

Come importare musica da iTunes su Android con Google Play Music

Chi è appena passato da un iPhone ad uno smartphone Android e vuole scoprire come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *