martedì, 16, Aprile, 2024
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » Google Cloud Print: ecco come stampare un file da mobile devices

Google Cloud Print: ecco come stampare un file da mobile devices

Le istruzioni complete per impostare ed utilizzare Google Cloud Print, l’app dedicata alla gestione delle stampanti wireless.

cloudprint2

Non tutti sanno che tramite il proprio smartphone o tablet è possibile, grazie anche alle stampanti di ultima generazione, molte delle quali wireless oltre che dotate di e-print, stampare tutti i files che si desidera semplicemente con qualche tocco da display, il tutto in totale libertà, abbattendo i fili e persino la necessità di doversi trovare nella medesima stanza dove la stampante è posizionata, il tutto è però possibile grazie a Google Cloud Print, l’app dedicata del colosso di Mountain View per questa specifica funzione.

Per poter utilizzare Google Cloud Print, oltre ad aver scaricato l’app sul proprio device, bisognerà possedere Google Chrome, come browser sul proprio pc o laptop per impostare il collegamento. Il primo passo sarà infatti il setting di quest’ultimo, tramite la voce “Impostazioni“, e successivamente “Mostra Impostazioni avanzate” ed individuate le voce “Google Cloud Print” cliccando su “Gestisci”, non vi resterà che aggiungere una nuova stampante per avere la gestione completa.


Completato questo passaggio potrete orientarvi allo smartphone o tablet, aprendo l’app di Google Cloud Print, eseguendo l’accesso a Google col medesimo account utilizzato su Chrome per il vostro pc, ed infine cliccare, sempre nell’app, sull’icona che indica la vostra stampante dal quale accederete alle app per individuare i file da stampare. I successivi passaggi sono del tutto intuitivi e non vi resterà che settare i parametri per la singola stampa, esattamente come avreste fatto da pc, ma direttamente dal mobile device che state utilizzando, il tutto con la massima comodità.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Guarda anche

Android 12

Le novità in arrivo prima di Android 12

Prima del rilascio di Android 12, Google rilascerà delle nuove funzionalità che saranno disponibili su …

malware

Ancora virus nel Play Store Android

Il Google Play Store continua a essere piagato da virus e malware; questa volta si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *