lunedì, 6, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android » Le novità in arrivo prima di Android 12

Le novità in arrivo prima di Android 12

Prima del rilascio di Android 12, Google rilascerà delle nuove funzionalità che saranno disponibili su Android a partire da questa estate.

Per la nuova versione di Android, dovremo aspettare almeno settembre mentre, le nuove funzionalità, arriveranno in anticipo sul sistema operativo.

La prima è l’implementazione globale del sistema di avvisi antisisma di cui abbiamo parlato nell’articolo di ieri. La compagnia sta infatti lanciando una fase di test per il suo sistema antisismico.

Si tratta di una app progettata per prevenire i terremoti analizzando i movimenti sismici, che dovrebbe essere in grado di avvertire utenti e autorità.

Tra le novità, troviamo poi l’app Messaggi che permetterà di mettere una stella ai messaggi che vogliamo ricordare.

Una specie di “preferito” per gestire al meglio le nostre conversazioni.

Tra le altre novità delle estate, ci sono tanti nuovi Emoji in Emoji Kitchen.


Arrivano poi i comandi vocali, che permettono di aprire alcune app e fargli eseguire delle attività anche piuttosto complesse.

Google punta anche all’inclusività con un miglioramento dei comandi vocali e della lettura dei movimenti dell’occhio che permetteranno di sfruttare i device Android anche a persone con disabilità.

Come miglioramento conclusivo, troviamo degli elementi di personalizzazione che permetteranno di rendere più unica la nostra interfaccia Android.

Una serie di novità interessanti che permettono di scoprire il nuovo OS in anticipo con alcune delle sue funzionalità.

Le novità Android permetteranno inoltre di avere delle nuove funzioni per il periodo estivo, una sorpresa molto gradita dagli amanti di Android.

Con Android 12, ci troveremo di nuovo di fronte ad un salto di qualità con tante novità che permetteranno anche di sfruttare al meglio i device in arrivo in autunno.

L’ecosistema Android continua a crescere, coprendo buona parte del mondo smartphone, grazie anche alla possibilità delle aziende che producono device, di personalizzare Android con le loro scelte prsonali.


Guarda anche

malware

Ancora virus nel Play Store Android

Il Google Play Store continua a essere piagato da virus e malware; questa volta si …

Presto Wahtsapp non sarà più disponibile su molti dispositivi

Molto presto Wahtsapp non sarà più disponibile su diversi dispositivi. Si tratta di una procedura …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *