martedì, 25, giugno, 2019
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Android Wear » Android Wear: smartwatch compatibili con iPhone e iPad

Android Wear: smartwatch compatibili con iPhone e iPad

Gli utenti di Apple potranno finalmente indossare al polso uno smartwatch con a bordo Android Wear con la possibilità di collegarlo all’iPhone o iPad.

Tutto questo è possibile grazie ad un’applicazione pubblicata sul Play Store di Google, chiamata Wear Connect for iOS, attraverso cui qualsiasi smartwatch equipaggiato col sistema operativo Android Wear di Google potrà essere combinato con i dispositivi Apple, che si tratti di un iPhone o di un iPad. Google si sta impegnando allo scopo di offrire o quantomeno proporre un supporto ufficiale attraverso Android Wear e, per ora, Wear Connect for iOS è l’unico strumento a disposizione per questo primo sodalizio Google/Apple. Essendo tutto ancora in fase iniziale, si potrebbe verificare il caso in cui la connessione cada all’improvviso tra lo smartwatch Android Wear e un iPhone o iPad e questo costringerebbe a ripristinarla, ogni volta.

Per poter collegare uno smartwatch Android Wear a un dispositivo Apple occorrerà quindi installare l’App Wear Connect for iOS sull’orologio intelligente: per farlo, però, bisognerà associare lo smartwatch con uno smartphone Android (magari prendendolo a prestito da un amico), senza il quale non sarebbe possibile eseguire l’installazione. Questa procedura non causa nessun problema e non comporta modifiche né jailbreak. Lo sviluppatore ha realizzato un’App che sfrutta un sistema simile a quello di Pebble: tutto quello che serve sono due App, una su Android e una su iOS, per consentire il collegamento di un qualsiasi smartwatch Android Wear con un iPhone funzionante con iOS 8, dopodiché si potranno gestire notifiche, applicazioni, mail, SMS, telefonate, servizi di messaggistica WhatsApp.


L’App Wear Connect for iOS abilita sullo smartwatch la gestione di tutte le notifiche da iOS e s’installa automaticamente. Una volta installata l’App su Android Wear dovrà essere semplicemente lanciata dall’orologio smart per avviare iOS Service che sincronizza i due sistemi operativi. Per consentire all’iPhone (o iPad) di riconoscere lo smartwatch, bisogna installare sul dispositivo di Apple BLE Utility, che darà modo di eseguire il pairing tra smartwatch e iPhone (o iPad).

Un’ottima App, in attesa del tool ufficiale di Google. Ecco il Box link per scaricare l’App dal Play Store di Google:

logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

 


Loading...

Guarda anche

huawei vs iphone

Il Huawei Mate 10 è migliore dell’Iphone X?

Il top di gamma di casa Apple, presentato il 12 settembre a Cupertino, iPhone X …

Puro Winter Collection

Puro Winter Collection: che cover mi metto a Natale?

Per offrire il massimo della protezione e del design ai vostri dispositivi di ultima generazione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *