martedì, 7, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » Guide » Android: guida su come utilizzare WhatsApp Web su PC

Android: guida su come utilizzare WhatsApp Web su PC

Il noto servizio di messaggistica istantanea ha reso ufficiale il tool per la chat da PC, vi sveliamo come utilizzarlo.

whatsapp-web-association

Tra le novità presentate nelle ultime ore da parte di WhatsApp continuano a mancare le attesissime chiamate vocali, nonostante ciò la versione desktop del noto servizio di messaggistica ha colto positivamente moltissimi utenti offrendo la sincronizzazione d’account per qualsiasi dispositivo si scelga di utilizzare. Sebbene il tool non sia così complesso, offrendo un sistema guidato all’uso, molti utenti hanno ancora dubbi su come utilizzare WhatsApp Web su PC.


Farlo è relativamente semplice, il primo passo da compiere è collegarsi alla pagina ufficiale di WhatsApp Web e cliccare sul tasto circolare verde per far comparire il codice QR necessario per l’associazione dell’account da eseguire da smartphone attraverso l’app di WhatsApp. Accedete al menù “Impostazioni“, cliccate sulla voce “WhatsApp Web” ed inquadrate il codice attendendo l’associazione che vi ricondurrà nella schermata conversazioni sia sul device che sul PC, completando e rendendo operativo l’utilizzo della messaggistica istantanea attraverso il computer. Nonostante l’app si stia aggiornando automaticamente dal Google Play Store, potreste non visualizzare l’opzione necessaria nell’apposito menù e per tale motivo il consiglio primario per velocizzarne l’utilizzo consiste nel disinstallare la versione presente e riscaricarla nuovamente.

WhatsApp Web consente di poter sincronizzare ogni singolo dettaglio delle vostre conversazioni tra mobile e PC, il tutto ricordando di collegare il vostro smartphone alla rete WiFi con inoltre una buona dose di carica della batteria. Si tratta infatti di un sistema di controllo e gestione da remoto più che di un servizio del tutto indipendente, nonostante tutto i vantaggi sono innegabili nella chat quotidiana.


Guarda anche

attivare le funzioni nascoste di WhatsApp

Funzioni nascoste WhatsApp abilitiamole con WA Tweaks

WhatsApp la nota applicazione di messaggistica sta per introdurre da tempo interessanti novità quali videochiamate, …

WhatsApp per Windows e Mac

Arriva l’app WhatsApp per Windows e Mac

È notizia di poche ore fa: WhatApp sta lanciando, finalmente, una app nativa per Windows …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *