martedì, 7, Febbraio, 2023
Cerca velocemente news, recensioni, guide, app, giochi ...
Home » App » WhatsApp Web: ufficiale il tool per la messaggistica istantanea da PC

WhatsApp Web: ufficiale il tool per la messaggistica istantanea da PC

Il noto servizio di messaggistica annuncia ufficialmente il proprio servizio per PC, sincronizzato con l’app per Android.

whatsapp-web-pc

Nelle ultime ore WhatsApp è divenuta protagonista di molteplici novità, molte delle quali direttamente ideate dagli sviluppatori del servizio ed altre presentate in concomitanza ma in via non ufficiale, pur però non togliendo nulla all’utilità ed all’importanza delle stesse. Tra queste però, a spiccare, è ovviamente WhatsApp Web grazie al quale sarà possibile sfruttare il servizio anche direttamente da computer.


In realtà da qualche giorno erano emerse già diverse anticipazioni per il sistema svelando per la maggiore la sua esistenza e la pagina di collegamento seppur non abilitati, almeno prima di oggi, all’utilizzo pratico. L’arrivo ufficiale di WhatsApp Web spalanca le porte ad un nuvoo modo di poter sfruttare la messaggistica istantanea, non innovativo visto la presenze di tools analoghi come quello di Telegram ma importante vista l’ampia utenza detenuta dal client in possesso di Facebook. Il servizio per PC è accessibile per tutti i sistemi operativi, ciò significa l’incluso di BlackBerry e Windows Phone oltre l’ovvia presenza di Android, l’unica eccezione risulta essere iOS attualmente escluso dai giochi ma riteniamo tale scelta possa essere a breve termine.

WhatsApp-web-page

L’utilizzo de servizio è subordinato all’aggiornamento della nuova versione di WhatsApp, che consentirà di sfruttare il tool con un sistema d’associazione tramite la scansione di un codice QR appositamente generato. WhatsApp Web promette d’incrementare ulteriormente il dominio, già fortemente rimarcato, del noto servizio di messaggistica creando un più ampio solco con la concorrenza capace negli ultimi mesi di proporre molte più funzionalità.


Guarda anche

Whatsapp down non va

L’apparato Facebook è down: non funzionano Whatsapp, Instagram e il social

«Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Grossi problemi per Facebook Whatspp e Instagram che non …

Novità in arrivo per Whatsapp

Whatsapp sta perdendo milioni di utenti, un lento abbandono che potrebbe essere l’inizio del tramonto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *